Quanto dura la batteria dell’Amazon Echo Wall Clock

Amazon Echo Wall Clock Battery Life

Amazon annuncia la disponibilità in Italia di Amazon Echo Wall Clock che al prezzo di 29,99€ porta Alexa anche in un semplice orologio da cucina e salotto

Alexa arriva anche in un orologio classico a lancette con Echo Wall Clock di Amazon, che porta il suo assistente vocale anche su un banale orologio da parete con funzionalità smart per timer e sveglie tutto comandato dalla vostra voce. L’orologio smart di Amazon si alimenta con 4 batterie di tipo AA e la domanda che leggo ovunque sono i dubbi sulla reale autonomia.

La quattro batterie AA sono quelle grandi, le classiche stilo, e che vengono inserite di default direttamente nella confezione di vendita dell’Echo Wall Clock e quindi non dovete comprarle, ma dovete tenere in conto una sostituzione per poter continuare ad alimentare l’orologio con tutte le sue funzioni smart. Echo Wall Clock oltre ad avere le classiche lancette, ha un display digitale formato da 60 LED che mostrano i secondi o i minuti del timer.

La durata delle batterie dell’Amazon Echo Wall Clock ovviamente non è quella di un classico orologio a parete con lancette, che possono arrivare a durare anche diversi anni, ma avendo l’hardware ed i led per interagire con gli assistenti vocali e connettersi al wifi, la durata è nettamente inferiore.

Cercando online non ho trovato molte risposte e visto che l’Echo Wall Clock è disponibile in Italia da poco tempo gli utenti Italiani si staranno chiedendo qual’è la durata della batteria per poter valutare l’acquisto anche con questo parametro visto che sarà l’unico costo che dovete sostenere negli anni a venire.

Durata batteria Amazon Echo Wall Clock

La durata delle 4 batterie AA inserite nell’Echo Wall Clock è stimata tra 3 e 6 mesi, in base a quanti timer o sveglie impostate. Insomma se lo fate lavorare troppo vi durerà 3 mesi altrimenti potrete arrivare anche a 6 mesi totali con 4 batteria, che sono incluse nel pacchetto di vendita iniziale.

Dunque non tantissimo, ma secondo le prime recensioni online che provengono dall’America, la durata sarebbe di circa 5 mesi con un uso quotidiano del timer, e dunque almeno due volte l’anno dovrete cambiarle.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.