Quanto costerà Galaxy AI di Samsung?

Samsung Galaxy AI

Ecco qualche prezzo messo nero su bianco di Samsung sui possibili costi della funzionalità Galaxy AI che dal 2025 potrebbe diventare a pagamento

Con i nuovi Galaxy S24, Samsung ha tolto i veli anche al sui primo sistema di Intelligenza Artificiale integrato nei suoi dispositivi. Si chiama ovviamente Galaxy AI e permette di sfruttare il potente motore di AI di Samsung direttamente sugli S24 grazie all’enorme potenza presente sui processori presenti al suo interno.

Dovete però sapere che Samsung ha già messo le cose in chiaro, sui Galaxy S24 al momento la funzionalità è inclusa e gratuita, ma non per sempre, lo sarà fino al 2025, poi si dovrà pagare per continuare a sfruttare la funzionalità dell’AI sviluppata da Samsung.

Anche qui, non si ha una data ufficiale da quando si inizierà a pagare, ma neanche quanto costerà, ma qualcosa inizia a muoversi almeno sul fronte prezzi della funzionalità Galaxy AI. Tutto ancora da confermare per i prezzi “nostrani” ma almeno possiamo farci un’idea.

Samsung Galaxy AI

E’ la Cina a fare banco da prova per i prezzi degli abbonamenti a Galaxy AI e proprio dall’oriente arrivano indicazioni sugli abbonamenti che Samsung potrebbe lanciare in tutto il mondo per utilizzare l’elaborazione dell’intelligenza artificiale sui propri dispositivi.

Quanto costerà Galaxy AI di Samsung?

In Cina infatti è trapelato che iscrivendosi al programma Galaxy AI, sarà possibile usare tutti i servizi gratuiti per 7 giorni per poi sottoscrivere un abbonamento che costerà 16 dollari all’anno oppure 2 dollari al mese, un prezzo tutto sommato contenuto anche se vedremo se ci saranno ulteriori funzionalità incluse.

Dalle prime informazioni, l’abbonamento sarà necessario per utilizzare le funzionalità presenti sullo smartphone, mentre per quelle richiedono l’accesso ai server, come Live Translate (usati in Cina per Meitu e Baidu) al momento non si conoscono i prezzi ed ulteriori dettagli.

Staremo a vedere se Samsung riuscirà a mantenere bassi i costi per questi abbonamenti, altrimenti si rischi che gli utenti non si abbonino e soprattutto che vengano integrate sempre nuove funzionalità che rendano la nostra vita con gli smartphone sempre più utile.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.