Perché WhatsApp vuole la mia email?

WhatsApp Richiesta email

WhatsApp aggiunge una ulteriore richiesta di informazioni sul nostro account. Ecco perché vuole la nostra email

In queste settimane moltissimi utenti che usano WhatsApp anno visto comparire all’apertura dell’app di messaggistica una strana richiesta di aggiungere una mail oltre agli altri dati impostati nell’app.

Se vi siete spaventati e siete arrivati su questa pagina, dovete sapere che WhatsApp non vi sta richiedendo ulteriori dati per tracciarvi, ma di fatto per migliorare ed aggiungere un ulteriore metodo di autenticazione a due fattori, così per avere altri metodi per recuperare l’account ed accedere senza problemi.

Aggiungendo la tua e-mail su WhatsApp durante la registrazione, avrai un ulteriore livello di sicurezza e avrai la certezza di poter recuperare il tuo account, anche senza connessione per gli SMS o le telefonate.

WhatsApp Richiesta email

Infatti se dovessimo perdere l’accesso al nostro account, oltre al numero di telefono e gli SMS, WhatsApp appunto richiede l’inserimento (al momento non obbligatorio) di un indirizzo di posta per aumentare la sicurezza dell’account e permetterti di recuperarlo più facilmente.

Come aggiungere l’email su WhatsApp

Per impostare l’email di recupero su WhatsApp dovete aprire l’app, andare in Impostazioni -> Account -> Indirizzo e-mail e nell’apposito box inserire l’indirizzo mail da collegare. Così facendo verrà inviato un codice da inserire per verificare che si abbia accesso alla casella di posta.

Sicuramente l’aggiunta di un ulteriore metodo per proteggere il nostro account WhatsApp sicuramente è un punto a favore che permette di ritornare in possesso dell’account in caso il nostro numero di telefono sia inaccessibile.

Qualcosa su WhatsApp

WhatsApp (formalmente WhatsApp Messenger) è un’applicazione statunitense non libera di tipo messaggistica centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014. La società in precedenza si trovava a Mountain View in California, attualmente ha sede in Menlo Park (in California), mentre la sede di riferimento per l’Europa è a Dublino, in Irlanda, sotto la denominazione di WhatsApp Ireland Limited.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.