Nothing Phone (1): Ecco i primi problemi

Nothing Phone 1 Rear

Il Nothing Phone (1) soffrirebbe di alcuni problemi di assemblaggio su alcune unità spedite. Ecco le prime lamentele

Il primo smartphone di Nothing è finalmente realtà e l’hype che ha messo in campo il terribile Carl Pei è stata davvero altissima e forse anche per queste “ansie da prestazione”, il Nothing Phone (1) è molto atteso in tutto il mondo e le prime unità sono state inviate circa tre settimane fa sembrerebbe però avere qualche problema di gioventù.

Ecco che in rete iniziano a vedersi le prime lamentele con il Nothing Phone (1) che soffrirebbe di un paio di problemi, entrambi abbastanza gravi che non prevedono un semplice aggiornamento software per risolverli, ma sono veri e propri problemi hardware e di assemblaggio o di controllo qualità su alcune unità spedite in anteprima.

Problemi display verde Nothing Phone (1)

Il primo problema è quello del display verde, che come già visto su altri smartphone del genere con problemi al pannello di tipo AMOLED che in passato è stato risolto solamente sostituendo il display. Un problema hardware sul display che con i toni scuri tende al verdone scuro nella parte inferiore del display cambiando luminosità.

Il problema è limitato a questa unità e non sembra diffuso anche se le unità stanno per arrivare sul mercato e potrebbero essere ben più gravi di questo singolo video pubblicato su Twitter ma che potrebbe essere limitato solo ad alcune unità sample inviate in anteprima alla stampa o ai primi acquirenti della primissima ora.

Problemi acqua nelle fotocamere Nothing Phone (1)

Anche il secondo problema sembra abbastanza grave, con della condensa che si crea su entrambe le lenti della fotocamera posteriore dunque con l’umidità che sembra penetrare attraverso la back cover. Infatti sebbene il Nothing Phone (1) abbia solo certificazione IP53, l’acqua non dovrebbe entrare così di prepotenza dalla cover posteriore.

https://twitter.com/NileshAbhang2/status/1547458323808927745
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.