Amazon rimuove i prodotti RavPawer dal suo store ufficialmente per recensioni false e pagate
Amazon ha rimosso tutti i prodotti RavPower dal negozio online perché non rispetta il regolamento imposto da Amazon per quanto riguarda le recensioni. Il tutto per via della rigorosa politica nei confronti delle aziende che sollecitano recensioni su Amazon a pagamento.
Con un annuncio sul blog ufficiale di Amazon, ha annunciato, sebbene senza richiami diretti a RavPower e neanche ai passati Aukey e Mpow, già bannati in passato, che Amazon è molto rigida quando si parla di recensioni sulla sua piattaforma, che non devono essere “a pagamento”.
Amazon ha rimosso tutti i prodotti RavPower dal suo negozio dopo che il Wall Street Journal ha rivelato che la società di batterie e caricabatterie offriva incentivi per le recensioni. Insomma Amazon sta facendo pulizia di molti brand truffaldini sulle recensioni non vere.
Nicole Nguyen del WSJ ha ordinato un caricabatterie RavPower solo per scoprire che dentro la scatola c’era un’offerta con una carta regalo da 35 dollari se lasciava una recensione su Amazon. Non è chiaro se l’articolo sia stato l’unico o il motivo principale per la rimozione di RavPower.
Mentre la società madre di RavPower ha sottolineato che la società non ha insistito su una valutazione a cinque stelle questo ha violato la politica di Amazon del 2016 che escludeva i premi monetari per le recensioni.
Aukey e Mpow hanno subito un giro di vite a maggio, anche se quei due brand sono stati accusati di aver pagato per recensioni false piuttosto che per incentivi come è il caso di RavPower. Anche la risposta di Amazon a RavPower è stata più approfondita.
Se provi a cercare i prodotti RavPower ma anche Aukey e Mpow su Amazon non troverai nulla. La decisione di Amazon non sarà un duro colpo per RavPower come potrebbe essere per altri marchi, poiché il creatore di gadget ha il suo negozio web abbastanza popolare.
Tuttavia, è chiaro che Amazon vuole fare piazza pulita di aziende così, che non rispettano i termini di contratto, e far si che le recensioni siano quanto più veritiere possibile e non spinte da gadget ed doni in regalo per incentivare una recensione positiva.
Lascia un commento
Visualizza commenti