Netflix con una nota, non tanto velata, anticipa che arriveranno altri aumenti durante l’anno
Durante l’annuncio dei risultati dell’ultimo trimestre del 2023, Netflix ha già di fatto preannunciato gli aumenti che si distribuiranno durante tutto il 2024. Una mossa che in molti si aspettavano, ma che potrebbe davvero far implodere il mondo dello streaming legale che con i continui aumenti potrebbero far scappare gli utenti verso altre soluzioni più economiche.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo incrementato la sofisticatezza dei nostri prezzi e la strategia dei nostri piani, così da poter catturare in modo più efficace il valore creato dal nostro servizio.
Netflix non si ferma più e conferma il nuovo aumento dei prezzi e si passa dall’eliminazione del piano Basic in pratica ovunque, e poi la mossa di spingere sul piano con annunci pubblicitari così da avere introiti sia sul piano in abbonamento che dalla pubblicità oltre che spingere anche su nuovi aumenti su tutti i suoi piani.
L’aumento dei prezzi come sempre sarà graduale i prezzi di Netflix dapprima aumenteranno nei mercati consolidati come gli Stati Uniti per poi essere estesi anche in altre nazioni. Gli aumenti colpiranno sia i nuovi abbonati che quelli vecchi che come al solito riceveranno la mail di notifica segnalando l’aumento.
Netflix ha affermato che l’aumento dei prezzi gli consentirà di continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità ma per il piano più completo ora i prezzi sono di circa 18 euro, forse un po’ troppo per un servizio di streaming ma che durante il 2024 potrebbe arrivare a costare anche oltre 20 euro.
Aumenti che potrebbero diventare davvero troppi per un servizio di streaming, tenendo conto che negli ultimi anni sicuramente i contenuti presenti sulla piattaforma hanno perso di interesse e soprattutto di qualità, segno che alla fine gli aumenti non sono proprio giustificati.
Lascia un commento
Visualizza commenti