La Russia proietta nei Cinema film scaricati da Torrent ed aggira le restrizioni

Russia Film Pirata Cinema

Nelle sale cinematografiche Russe vengono proiettati contenuti pirata. Ecco il caso di Batman

Visti i blocchi e le restrizioni imposte da tutto il mondo verso la Russia, per condannare l’azione bellica verso l’Ucraina, anche il Cinema non ha distribuito in Russia i film disponibili nel resto globo, e quindi in Russi i film in uscita nelle sale, non sono mai arrivati, ma la Russia aggira le restrizioni in un bizzarro modo.

In risposta all’invasione russa dell’Ucraina, diversi studi di Hollywood hanno annunciato l’immediata sospensione delle nuove uscite in Russia. Inaspettatamente, alcuni cinema russi sono ancora in grado di proiettare film come The Batman sul grande schermo, ma questo non dipende dagli studi.

I film provengono da siti torrent illegali e pochi sembrano aver paura di ammetterlo. Infatti in molti dei 700 cinema e 2.600 schermi in tutto il paese che sono in crisi a causa della scarsità di contenuti da trasmettere, sono comparsi diversi film usciti nel resto del mondo e non distribuiti ufficialmente in Russia.

Nell’immagine sopra, il Cinema Grinvich ha in elenco il film “The Batman” che è stato compilato e proiettato dagli organizzatori di un evento privato. Un commento dell’ufficio stampa della sede ha sottolineato che “The Grinvich Cinema non mostra Batman”, ma ha ammesso di aver raggiunto un accordo con aziende per affittare tre dei suoi schermi.

Di fatto, i Cinema affittano a fantomatiche aziende le sale cinematografiche e non compito del cinema verificare cosa venga tramesso nella sala, ma comunque a catalogo e sul sito è possibile prenotare l’evento per vedere The Batman con tanto di programmazione settimanale.

La Pirateria potrebbe diventare legale in Russia

Sembra che la pirateria di massa sia tornata saldamente nell’agenda pubblica e sembra improbabile che le aziende occidentali siano in grado di fare molto al riguardo. Molti post sui social media esprimono sostegno alla pirateria, sostenendo che se le compagnie cinematografiche occidentali non si fossero ritirate, non ci sarebbe bisogno di proiezioni illegali.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.