Google presenta al mondo Gemini Live, l’assistente vocale con Intelligenza Artificiale sempre pronta che fa un salto di qualità impressionante rispetto alla concorrenza
Google annuncia una nuova forma della sua intelligenza artificiale di Gemini presentando Gemini Live che è integrato sui nuovi smartphone Pixel 9 e che di fatto manda in pensione il vecchio Google Assistant che non troverà posto sulle prossime versioni di Android.
Gemini Live è un assistente vocale a tutti gli effetti, con l’utilizzo di modelli AI generativi multimodali in grado di tenere una conversazione con una persona esperta in qualsiasi campo, dove l‘utente può anche interrompere l’assistente per richiedere delucidazioni in merito.
Gemini Live permette di avere risposte alle più recenti domande con temi aggiornati in tempo reale, come fare domande a Google ma con una persona che cerca le risposte per noi e ci contestualizza la risposta a differenza di prima dove si otteneva semplicemente una risposta e basta.
Si potrà interagire con Gemini Live come con una persona, interromperla (se ad esempio ci arriva una chiamata), chiedere delucidazioni ed approfondimenti su un dato argomento, e scegliere tra 10 voci diverse.
Funzionalità Gemini Live
Gemini Live aggiunge le funzionalità di assistente vocale a Gemini, ma migliora anche l’integrazione con tutti gli applicativi della suite di Google, con Gmail, Keep, Task, utilities e YouTube che si arricchiscono di nuove funzionalità con l’AI.
Ad esempio possiamo scattare una foto ad una locandina, e l’AI integrerà tutte le informazioni nel nostro Calendario compatibilmente con i nostri impegni. Nella funzionalità di richiamo dell’assistente vocale “Ehi Google“, potremo chiedere anche di trovare video particolari su YouTube oppure di incollare il link all’interno di Google Messaggi oppure in Gmail.
Come usare Gemini Live
Al momento Gemini Live è disponibile solo su Android ed in lingua inglese e dovete avere l’abbonamento a Gemini Advanced per ottenere le risposte. A breve Gemini Live arriverà anche su iPhone e iPad integrato in Google Search e sarà disponibile in altre lingue.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti