Ci sarebbe un passaggio “anomalo” di ex dipendenti Twitter che ora lavorano in Meta. Forse dietro al progetto Thread
Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha accusato Meta, la società madre di Facebook, di aver rubato dipendenti di Twitter per lanciare Threads, una nuova app di social media simile a Twitter, appena lanciata da Meta.
In un tweet del 7 luglio 2023, Musk ha dichiarato: “La concorrenza va bene, imbrogliare no. Meta ha letteralmente rubato dipendenti di Twitter che hanno lavorato sui nostri diretti concorrenti, quelli che conoscono meglio il prodotto”.
Musk ha anche affermato che avrebbe esaminato la questione e che avrebbe intrapreso azioni appropriate se necessario. Dunque non tutta farina del sacco di Mark, ma una copia di Twitter bella e buona. Qui puoi vedere i tweet di Musk.
Musk ha una storica raffica di critiche nei confronti di Meta. In passato ha definito l’azienda “un imitatore” e ha affermato che “non è innovativa”. Ha anche affermato di ritenere che Meta sia “un’azienda in via di estinzione”.
Nell’aprile 2022, Musk ha fatto un’offerta per acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari. Da allora è stato rivoluzionato dalle idee di Elon, con Twitter che sta cercando di monetizzare cambiando la natura stessa del suo social network.
Cos’è Thread?
Threads è una nuova app di social media lanciata da Meta nel maggio 2023. L’app è progettata per condividere momenti personali con amici e familiari. Gli utenti di Thread possono creare post, condividere foto, video e link e inviare messaggi diretti.
L’app è stata paragonata a Twitter, in quanto consente agli utenti di condividere brevi post testuali con i propri follower. Tuttavia, Threads ha anche alcune funzionalità diverse da Twitter, come la possibilità di creare chat di gruppo e la possibilità di condividere foto e video in modo privato.
Quale la prossima mossa?
Non è chiaro cosa farà Musk in merito alle accuse secondo cui Meta avrebbe rubato dipendenti di Twitter. Tuttavia, è chiaro che non è contento della situazione. Inoltre, non è chiaro cosa farà Meta in risposta alle accuse di Musk. La società non ha ancora commentato la questione.
Le accuse di Elon Musk secondo cui Meta avrebbe rubato i dipendenti di Twitter sono serie. Se è vero, sarebbe una violazione della proprietà intellettuale di Twitter e potrebbe avere implicazioni legali per Threads, e magari farlo chiudere.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti