Come parlare in corsivo: Il trend del momento

Parlare in Corsivo

E’ la moda del momento, tutti ne parlano ma pochi sanno cos’è. Ecco come si parla in corsivo

Chi bazzica su TikTok sicuramente avrà già sentito parlare della moda del momento che vede in molti “parlare in corsivo“, se anche voi vi state chiedendo cosa sia, probabilmente siete più avanti nell’età, o per lo meno, non più giovanissimi, e proprio come il sottoscritto è saltato sulla sedia quando ha visto questo trend.

Ho sempre scritto in stampatello o in corsivo, ma mai ho parlato in corsivo, e per questo la terribile Generazione Z, quella che ha visto l’avvento di internet e lo ha maciullato per bene (anni ’90 fino a primi anni ’10 del 2000), che in questi giorni ha coniato il termine di “parlare in corsivo” e noi vi spiegheremo cos’è e come parlarlo.

Cosa vuol dire Parlare in corsivo?

Parlare in corsivo è come allungare le vocali finali di ogni parola cambiando completamente la tonalità delle sillabe ed ottenere un tono più acuto e inusuale, quasi come un accento milanese da bauscia. Si dice in maniera scorretta, parlare in cörsivœ, ed è una moda diffusissima su TikTok.

Come si Parla in corsivo?

In pratica per parlare in corsivo si allungano le vocali finali di una parola, rendo il tutto più musicale e “snob” mentre si parla. Siccome potrei scrivere mille parole sull’argomento e non si capirebbe mai, ecco alcuni video che vi faranno capire meglio come parlare in corsivo.

@eli.esposito

duettate alunni🤓🤓🤓ig: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito

Ovviamente TikTok ha portato il corsivo (parlato) alla ribalta ed è stata Elisa Esposito a spopolare con questa nuova terminologia e dialettica, che sebbene non sia riconosciuta, a si, la bella Elisa si spaccia come Professoressa (che non è), sta spopolando su TikTok e sicuramente potreste imbattervi in qualche video di qualcuno per parla in corsivo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.