Addio al Canone RAI in Bolletta dal 2023

RAI

Il Canone Televisivo non sarà più incluso in bolletta da gennaio, ma ancora sono sconosciuti i nuovi metodi di pagamento

E’ ufficiale, ma da gennaio, si tra poco meno di 3 mesi, il Canone Televisivo che da qualche anno viene pagato direttamente nella bolletta della fornitura dell’energia elettrica non sarà più incluso e ci sarà un nuovo metodo per pagare il tanto odiato Canone RAI.

Infatti da diversi anni, insieme ai consumi dell’energia elettrica, spalmate in dieci rate da 9 euro cadauna, il Canone RAI è stato inserito direttamente nella bolletta così da far rientrare nel pagamento molti vecchi furbetti che di fatto non l’hanno mai pagato.

Ora a distanza di qualche anno, si ritorna, o almeno l’unica cosa certa che il Canone RAI, da gennaio 2023 non sarà incluso nella bolletta elettrica, ma sono ancora allo studio nuovi metodi di pagamento, che al momento non sono stati ancora annunciati.

Dal 2016, il canone è stato incluso nella bolletta elettrica, prima si pagava tramite il bollettino postale e da gennaio 2023, se non ci sono particolari cambiamenti nei metodi di pagamento, la scadenza del 31 gennaio potrebbe essere fissata con pagamento tramite modello F24 anche se al momento non ci sono notizie sui metodi di pagamento che potrebbero essere attivati.

Rinnovo del pagamento oppure abolizione definitiva?

Sono in molti a voler dire addio ad una tassa completamente assurda che di fatto sovvenziona la TV statale, con il Canone RAI che come richiesto dal Codacons, potrebbe essere abolito, finalmente, e rendere giustizia ad anni di versamenti di una tassa considerata da molti come inutile.

Riteniamo che i tempi siano oramai maturi per procedere ad una abolizione totale del canone Rai, considerato il nuovo scenario del mercato televisivo italiano e la possibilità per la Rai di concorrere ad armi pari con le altre reti attraverso la raccolta pubblicitaria

Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.