Sicuramente avrete visto girare delle foto virali sui vari social network con scritto “Il 2026 è il nuovo 2016”. Ecco cos’è
Sicuramente avrete visto su tutti i social network la nuova moda del momento con la pubblicazione di immagini con scritto “Il 2026 è il nuovo 2016” che si sta diffondendo in modo rapido su TIkTok, Instagram, Facebook e molti altri.
La moda virale 2026 vs 2016
La moda virale spopolata sui vari social network vede la pubblicazione di immagini attuali con sfondi futuristici e toni sul blu ed il rosa accesi, con foto simili ma di 10 anni fa con colori tendente al marroncino e spenti con effetto vintage.
La foto si presenta divisa in due parti, la parte 2026 con toni blu e rosa con un selfie o foto per interno in skinny jeans, top off shoulder, accessori oversize e riferimenti a brand e la parte 2016 con lo smartphone e strumenti poco attuali sullo sfondo ma con un ambiente meno tech e più tranquillo.

Di fatto è una moda virale spopolata sui social network dove il 2026 celebra il 2016. Un anno non scelto a caso ma per festeggiare un periodo prima dell’avvento dell’AI, dei vari algoritmi e della tecnologia che ci ha invaso nell’ultimo decennio in maniera prepotente tanto da cambiare la nostra vita e quella dei nostri figli per sempre.
Infatti fino a 10 anni fa, i Social Network facevano da vetrina per i ricordi privati e leggeri, mentre adesso i social sono ficcanaso, ci analizzano, ci scrutano, un algoritmo e l’AI analizzano tutti i nostri comportamenti per creare un nostro profilo. così da attirare con più contenuti.
Questo nuovo trend social vuole portare più leggerezza in un’era pre-algoritmo e di fatto La Gen Z (1997-2012) e precedenti generazioni vogliono condividere lo stesso ricordo, ma con una realtà più leggera e meno artificiale.
Sicuramente questa moda virale è senza dubbio una delle più coerenti e voglia di pensare alla nostra società con leggerezza, con la parte di noi che vuole boicottare i social network e non farsi seguire e monitorare di continuo, più leggerezza per tutti.
INDICE DEI CONTENUTI






































Lascia un commento
Visualizza commenti