Dove trovo il PIN Bartolini?

Bartolini

Non riesci a trovare il PIN Bartolini per modificare la tua spedizione? Ecco dove trovarlo

In questi giorni dove i corrieri sono di casa al mio indirizzo, ho notato alcune cose molto utili dei corrieri ed in particolar modo il non perfetto servizio di Bartolini, per aumentare la sicurezza nelle consegne, da qualche tempo ha introdotto il PIN per gestire le consegne.

Infatti oltre al BRTCode che ci permette di tracciare una spedizione, con il PIN Bartolini potremo non solo verificare la spedizione ma anche gestirla a tutto tondo, variando l’indirizzo di destinazione, modificare la data di consegna e molto altro.

Senza questo PIN non potremo modificare la spedizione. Insomma è un PIN molto utile, soprattutto se non siete a casa e non sapete come modificare la data di consegna, oppure impostare un ritiro presso un BRT Point e altre cose molto interessanti che potete fare solo avendo il PIN Bartolini.

Il PIN Bartolini, a differenza del BRT Code che è composto da 14 caratteri o 19 caratteri nei casi di pacchi esteri o spedizioni particolari, è un codice da 4 cifre che vi viene chiesto dopo aver appunto inserito il codice di tracciabilità del pacco (BRTCode) e che serve per gestire la consegna del pacco.

Cosa si può fare con il PIN Bartolini?

  • Sbloccare al spedizione
  • Riprogrammare la consegna
  • Cambiare la data di consegna
  • Modificare la destinazione
  • Prenotare la consegna del pacco presso un BRT Point
  • Cambiare indirizzo di consegna
  • Scegliere se consegnare in un punto di ritiro
  • Scegliere se ritirare presso il magazzino BRT

Dove trovo il PIN Bartolini?

A ogni spedizione viene attribuito un numero univoco composto da 14 caratteri numerici che ti permette di accedere alla tua spedizione. Il BRTcode ed anche il PIN è riportato all’interno delle email ed SMS di presa in carico, sulla lettera di vettura BRT o sul tagliando di lasciato avviso.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.