Ecco come creare dei gruppi di schede permanenti su Google Chrome così da avere un gruppo con i siti che usiamo di più
INDICE DEI CONTENUTI
Personalmente utilizzo il browser come risorsa principale sul mio computer e Chrome è il mio fidato compagno di “navigazione” sul web. Tra le tante funzionalità che utilizzo, sicuramente c’è quella di organizzazione delle tante schede aperte che ho sul Chrome.
Una delle funzionalità che apprezzo maggiormente è quella del raggruppamento delle schede su Google Chrome, questo mi permette di raggruppare le schede e tenerle perfettamente organizzate, così da ritrovarle facilmente in pochi click.
Potremo organizzare le schede per canali social, per lavoro, per foto editing e altro per esempio. Infatti Chrome permette di creare vari gruppi di schede fisse, così da ritrovarle facilmente, suddividendole per nome e per colore, così da essere individuabili a colpo d’occhio.
Creando un gruppo potremo mettere ordine tra le tante schede aperte, senza avere decine e decine di schede aperte senza capirci assolutamente nulla nell’organizzazione delle schede e ritrovarle diventa davvero impossibile.
Ecco come creare gruppi di schede fisse su Google Chrome.
Come creare gruppi di schede fisse su Chrome
- Apri Google Chrome.
- Selezionare una scheda e con il tasto destro del mouse clicca sul nome e poi seleziona la voce Aggiungi schede a gruppo.
- Scegliere un nuovo gruppo oppure selezionane uno esistente.
- Assegnare un nome e anche un colore al gruppo se si vuole.
- Termina cliccando su Salva per rendere il gruppo fisso.
- Premi su Invio terminato il processo di aggiungere altre pagine.
Cliccando su una scheda e poi su Nuova scheda nel gruppo potremo inserire una scheda all’interno del gruppo, oppure con la stessa facilità sposta in una finestra o in un gruppo, oppure eliminarla completamente. Insomma una organizzazione ai massimi livelli del lavoro su Chrome.
Non trovo la voce “Aggiungi scheda a nuovo gruppo”. Ecco la soluzione
Se non trovi l’opzione per aggiungere una scheda a un nuovo gruppo su Chrome devi aggiornare Chrome all’ultima versione (Tre puntini in alto a destra -> Guida -> Informazioni su Chrome -> Aggiorna) oppure attivare il flag “tab groups” in chrome://flags/ (URL da digitare nella barra degli indirizzi) e riavviare Chrome.
Lascia un commento
Visualizza commenti