Conoscete questi trucchi di Google Maps?

Google Maps Tricks

Ecco alcuni trucchi di Google Maps che non so se conoscete e che potrebbero tornarvi utili in qualsiasi momento

Google Maps è senza dubbio l’applicazione più utilizzata per la navigazione da smartphone e grazie alle tante funzioni disponibili è sempre un passo avanti. Sono tante le features che sono presenti in Maps e molte vengono aggiunte nel tempo da Google ma ci sono alcuni trucchetti che forse non sapete e possono migliorare molto la vostra navigazione.

Abbiamo scovato qualche trucco di Google Maps che vi permetteranno di sfruttare al massimo la navigazione di questa fantastica app di BigG e che sono poco conosciute ed usate dagli utenti e fareste bene ad usarle perché sono incredibili.

Tra limiti di velocità, segnalazioni di autovelox e posti fissi, traffico stradale in diretta e molto altro, Google Maps è senza dubbio il miglior navigatore per dispositivi mobili e con questi trucchi lo sfrutteremo al massimo. Sono tutti trucchi ben noti ma che in molti non sfruttano e noi vogliamo aiutarvi a conoscerli meglio.

Usare Google Maps offline

Se avete provato ad utilizzare Google Maps senza connessione internet sicuramente vi sarete accorti che non funziona ma da qualche anno Google ha introdotto la navigazione offline. Per attivarla dovete scaricare preventivamente la porzione di mappa della città che volete visitare e che sarà disponibile anche senza connessione internet.

Per scaricare la mappa offline su Google Maps dovete aprire il menu con i tre puntini in alto a destra e scegliamo la voce Scarica mappa offline ed attendere che questa venga scaricata sul nostro dispositivo. La dimensione della mappa varierà da pochi MB fino a circa 200MB in caso di download di città e porzioni di mappa più grandi.

Aggiungere tappe intermedie

Se fate un viaggio con più tappe dove volete fermarvi, potete non solo inserire il punto di partenza e quello d’arrivo, ma cliccando sulla voce Indicazioni, potrete aggiungere le tappe dal menu con i tre puntini sotto la voce Aggiungi tappa. In pochi attimi potremo aggiungere quante tappe vogliamo ed impostare un percorso alternativo a quello lineare proposto in automatico.

Vedere foto e video dei posti, prima di arrivarci

Quando cercate una destinazione su Google Maps, posizionato nell’angolo in basso a sinistra è presente una piccola icona con una foto del luogo pubblicato su Street View. Cliccandosi su si aprirà Street View dove visualizzeremo le foto ed i video pubblicati dagli utenti oltre che una ripresa di tutte le strade fatte da Google.

Aggiungere itinerari direttamente alla schermata Home

Se fate spesso lo stesso itinerario forse è comodo aggiungere questi percorsi ricorrenti sulla home del nostro smartphone. Per aggiungerli dovete prima cercare una destinazione e calcolare le indicazioni stradali e poi cliccare sul menu a tre puntini e scegliere Aggiungi itinerario alla schermata Home.

Se conoscete altri trucchi di Google Maps scrivetelo pure nei commenti e noi li aggiungeremo alla nostra lista.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.