I nuovi smartphone Huawei e Honor non hanno i servizi Google installati per via del BAN Stati Uniti. Ecco la facilissima guida per installarli ugualmente
I nuovi smartphone Huawei e Honor stanno arrivando sul mercato senza i servizi Google installati (GMS) e dunque senza tutte le app Google preinstallate. La serie Mate 30 è stata la prima a uscire sul mercato e non avere il Play Store installato per poter installare le altre app ed usare tutti i vari servizi Google disponibili.
Ormai compaiono in rete metodi nuovi per installare i servizi Google, il Play Store e tutte le Google Apps molto facilmente sui nuovi smartphone Huawei e Honor. Ora è presente un nuovo, e sembrerebbe anche sicuro, metodo per installare i servizi Google ed anche il Play Store.
L’intera gamma Mate 30 non ha installate le applicazioni come GMail, Google Maps, Documenti, Drive e sopratutto il Play Service ed il Play Store che servono per far funzionare tutti i servizi Google. Insomma con gli smartphone Android ma senza Google Mobile Service, potrete usarlo senza problemi ma strozzato della Google Apps, ma per fortuna la soluzione c’è e sembra anche molto sicura..
Come installare le Google Apps, Play Store e Play Services su smartphone Huawei e Honor
La procedura è possibile grazie ad una applicazione che permette di installare i Google Services sul vostro smartphone tramite il richiamo di uno script che provvederà ad abilitare tutto per far funzionare il dispositivo al meglio.
- Scaricare il file APK di Chat Partner.
- Il file dovrà essere installato con un comune File Manager e ad installazione completata dovete aprirla.
- All’apertura vi verrà chiesto di effettuare il login ma voi dovete cliccare in basso, dove vedrete c’è la scritta Detect device.
- Cliccate su Repair Now ed in automatico verrete reindirizzati sulla pagina di Google dove dovrete inserire le vostre credenziali con email e password.
- Dopo 20-30 secondi di caricamento, potrete andare sul Play Store ed accedere al vostro account Google con le credenziali e scaricare tutte le app che volete.
Da notare come al momento non siano emersi problemi di funzionamento e le app funzionano al meglio e sembrerebbe essere un sistema sicuro. Funziona tutto tranne Google Pay o i vari servizi di streaming, come Netflix poiché nell’installazione non sono presenti i DRM.
Ecco il video che mostra il funzionamento del nuovo metodo:
Questo è possibile perché Huawei ha precaricato dei placeholder delle app chiave così che l’installazione appaia al sistema operativo come un aggiornamento e quindi passa tutti i controlli di installazione manuale di un APK, anche se i dettagli tecnici al momento sono sconosciuti.
Come risolvere se c’è errore “Device is not Play Protect certified”
- Download questo APK ed installa il Device ID.
- Avvia l’app e copia il codice presente sotto la voce Google Service Framework (GSF).
- Ora inserisci il codice all’interno del campo Google Services Framework ID nella pagina Google Device Registration e clicca su Register.
- Infine riavvia lo smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti