Come impostare un PIN all’avvio della PS5

Sony PS5 Ufficiale

Volete inserire un ulteriore blocco sulla vostra PS5? Ecco come impostare un PIN per accedere alla console

La PlayStation 5 è una console davvero incredibile, potenza pazzesca e giochi davvero realistici. Ha tante funzionalità, non solo per giocare ma anche da trasformare la nostra TV in un centro multimediale completo.

Le tante funzionalità però in alcuni momenti vedono non avere limiti per i più piccoli, che passano ore ed ore attaccati alla PS5, dove davanti alla console il tempo passa in modo diverso, veloce ma allo stesso tempo sembra non passare mai.

Ecco che da utente recente della PlayStation 5, ho impostato un codice per accedere alla PS5, così da limitare l’utilizzo senza il mio consenso. Una modifica banale, ma importante per non consentire l’accesso alla console liberamente.

Per impostare un PIN è davvero semplice ma abbiamo riportato i passi seguenti spiegati passo per passo così da attivare la funzionalità in modo facilitato. Il PIN impedisce non solo l’accesso alla PlayStation 5, ma impedisce anche modifiche non desiderate e come quelle ai controlli parentali.

Come impostare un PIN all’avvio della PS5

  1. Vai alle Impostazioni: Dalla schermata principale della PS5, vai sull’icona dell’ingranaggio presente in alto a destra.
  2. Accedi a Utenti e account: Seleziona “Utenti e account” dal menu delle impostazioni.
  3. Trova le Impostazioni di login: Scegli la voce “Impostazioni di login“.
  4. Imposta il Codice d’accesso: Seleziona “Imposta un codice d’accesso per la PS5” (o “Modifica codice d’accesso” se ne hai già uno).
  5. Scegli il tuo PIN: Inserisci un codice numerico a quattro cifre, che userai per accedere ogni volta che avvii la console o il tuo profilo.

Cose da sapere sul PIN sulla PS5

Non dimenticarlo perché se perdi il codice, dovrai accedere alla PS5 usando la password del tuo account PSN, quindi scegli uno facile da ricordare. Il PIN impedisce l’accesso al tuo account e alla PS5 così da impedire modifiche non desiderate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.