Con un piccolo tool gratuito potrete rimuovere Copilot e tutte le integrazioni dell’AI da Windows 11 facilmente
Negli ultimi mesi, Windows 11 è diventato il simbolo di una crescente integrazione forzata dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema operativo. Copilot è ovunque, non solo nelle varie applicazioni della suite Office, ma annidato all’interno di Windows 11.
Che siano suggerimenti automatici, funzioni AI nelle impostazioni di accessibilità e altre integrazioni qua e la, stanno trasformando l’esperienza d’uso in qualcosa che molti utenti percepiscono come invasivo e fuori dal controllo.
Sebbene alcune funzioni AI possano effettivamente migliorare l’accessibilità, una parte significativa di queste aggiunte viene percepita come invasive e soprattutto difficili da usare, poco utili e soprattutto non sicure per la privacy.

In questo contesto nasce Winslop, uno strumento sviluppato dallo stesso autore di FlyOOBE, già noto per consentire una personalizzazione avanzata di Windows 11. Winslop si basa sullo script “Remove Windows AI”, ma ne amplia drasticamente le possibilità.
Winslop: Come disattivare Copilot e l’AI da Windows 11
Winslop infatti non si limita infatti alla semplice rimozione di Copilot, ma offre un controllo più ampio su impostazioni di sistema, app preinstallate, policy nascoste e comportamenti automatici imposti da Microsoft.
Funzionalità Winslop
- Interfaccia semplice e minimale
- Disattivazione completa delle integrazioni AI introdotte in Windows 11
- Ottimizzazioni dedicate al gaming
- Riduzione del tracciamento e degli annunci pubblicitari
- Controllo avanzato delle funzionalità di Microsoft Edge, spesso imposto come browser predefinito
- Possibilità di ripristinare lo stato originale del sistema
Dove scaricare Winslop
Winslop è un tool è gratuito e disponibile su GitHub, rendendolo accessibile a chiunque voglia riprendere il controllo del proprio computer. Funziona senza installazione ed in pochi click si disabilitano tutte quelle funzionalità AI da Windows 11.
INDICE DEI CONTENUTI




































Lascia un commento
Visualizza commenti