Google Stadia: Foto in anteprima della grafica

Grafica Google Stadia

Trapelata in rete durante il Gamescom 2019 una prima foto dell’interfaccia di Stadia, la piattaforma di Game Streaming di Google

Finalmente Google Stadia si mostra in una prima immagine reale mettendo in evidenza la sua grafica di come sarà la prossima piattaforma di Game Streaming o Cloud Gaming targata Google. L’immagine è stata letteralmente rubata durante il Gamescom appena concluso, che mostra il gioco in azione, ma con alcuni dettagli importanti sulla grafica che avrà Stadia, con colori sul grigio, una icona sempre attiva sullo stato della connessione, e la parte di gestione dell’account.

Una vera anteprima di come sarà Google Stadia che finalmente si mostra al mondo, per la prima volta in via ufficiosa, visto che Google non vuole proprio mostrarci come sarà la sua creatura che promette di diventare il Netflix dei giochi con un abbonamento unico per giocare a tanti titoli direttamente in streaming.

Grafica Google Stadia

A Colonia, sede del Gamescom 2019, è stata scattata una foto dell’interfaccia di Google Stadia, mentre viene mostrato il gioco Mortal Kombat 11, ed è bene precisare che potrebbe essere l’interfaccia non definitiva.

Infatti, il debutto di Google Stadia è fissato per novembre 2019, e mancano ancora 3 mesi, che potrebbero vedere numerosi cambiamenti, ma una cosa è certa che tra Google, Microsoft, Sony, Nintendo ed anche Apple, nei prossimi anni tutto andrà in streaming, contenuti video e video-ludici su tutti. Speriamo che la battaglia tra tutti questi colossi, porti ad un abbattimento dei prezzi e titoli sempre più curati e belli da giocare, velocità della connessione permettendo.

Attendo con ansia Google Stadia, non perché sia un video giocatore accanito, ma per vedere come la velocità della rete internet sia capace di assorbire non solo l’enorme traffico dati dovuto dallo streaming video ma nei prossimi anni anche quello dello streaming dei giochi, che non sarà solo dettato da velocità di punta in download ed upload elevate, ma anche da bassissimi tempi di latenza per non avere ritardi e lag durante le sessioni di gioco.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.