Xiaomi FlipBuds Pro ufficiali: Cuffie TWS di altissimo livello

Xiaomi FlipBuds Pro

Arrivano le FlipBuds Pro di Xiaomi con delle cuffie senza fili davvero di alto livello. Samsung ed Apple tremano

Xiaomi ha annunciato, al momento solo in Cina, le nuove cuffie senza fili FlipBuds Pro che richiamano in tutto e per tutto le cuffie delle dirette concorrenti di Apple e Samsung con un prodotto davvero top di gamma con un hardware che non ha nulla da invidiare a nessuno.

Sono delle classiche cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC), tecnologia di connessione denominata Dual Device Intelligent Connection per una condivisione dell’audio di alto livello e molto altro visto che parliamo di componenti di alta fascia.

Driver dinamici da 11mm, con chip di Qualcomm (QCC5151), e non mancano i codec audio aptX Adaptive, AAC e SBC con protocollo Bluetooth 5.2 e gestione dei ritardi nella diffusione dell’audio nelle sessioni di gioco per ottenere il massimo durante la riproduzione.

E’ l’intero delle FlipBuds Pro (foto in alto) a spiegare la qualità costruttiva delle nuove cuffie senza fili con la bobina mobile, il doppio circuito magnetico che servono per ridurre il tasso di distorsione. La seconda bobina in rame, migliora la frequenza di vibrazione per un suono pulito.

Il tutto gestito dal chip Bluetooth 5.2 Qualcomm per non perdere un millisecondo di ritardo nel suono. Ci sono poi le sospensioni e una cupola a membrana per migliorare le basse e le alte frequenze per ottenere risultati migliori. Una vera bomba a livello costruttivo unito ad un prezzo davvero aggressivo.

Data di uscita e Prezzo Xiaomi FlipBuds Pro

Gli auricolari Xiaomi FlipBuds Pro saranno disponibili dal prossimo 21 maggio in Cina al prezzo di 799 yuan, circa 100 euro al cambio attuale. Non ci sono neanche progetti per lo sbarco al di fuori dei confini nazionali ma è molto probabile che in Italia arriverà, forse anche prima dell’estate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.