Cos’è e come funziona la Amazon Fire TV Cube

Amazon Fire TV Cube

Ecco la nuova Fire TV Cube che unisce la Fire TV Stick ad un Echo con 8 microfoni e connettività da vendere

Oltre ai tanti nuovi oggetti della famiglia Echo, Amazon annuncia la disponibilità in italia della Fire TV Cube, che racchiude le classiche funzionalità della Fire TV Stick ed un Echo per offrire una serie di funzionalità esclusive. In pratica sarà come avere una Fire Stick dentro un Echo o viceversa tutto controllabile con la voce.

La Fire TV Cube ha lo stesso hardware della Fire TV 4K, processore a sei core e medesime funzionalità, ma in pratica funziona come un Echo (comandato con la voce ma c’è anche un telecomando) grazie alla presenza di 8 microfoni con tecnologia beamforming. Si collega sempre alla TV tramite l’HDMI e poi si appoggia su un piano (e non lasciato a penzoloni dietro la TV).

Di fatto la Fire TV Cube è un Echo, che può essere comandata con la voce grazie a ben 8 microfoni, che permetteranno di comandare tutto, anche a TV spento, visto che funziona proprio come un Echo e che grazie alla porta HDMI CeC permetterà di controllare TV e decoder anche se non sono accesi.

Fire TV Cube, sarà molto più potente quando verrà aggiornata la nuova interfaccia che sbarcherà su tutte le Fire TV e che porterà una maggiore fluidità complessiva oltre che una interfaccia grafica ridisegnata. Il prezzo di vendita di Fire TV Cube è di 119 euro, gli stessi che servirebbero per comprare un Amazon Echo e una Fire TV Stick 4K.

No products found.

Dunque un prodotto che era già presente negli Stati Uniti e che finalmente arriva anche in Italia e che porterà un altro pezzo dell’ecosistema Echo/Fire nel nostro paese. Pian piano i dispositivi di Amazon stanno diventando sempre più globali, in attesa del corposo aggiornamento di Alexa che diventerà sempre più naturale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.