Amazon Fire TV Stick e Fire TV Stick 4K: Prezzi da 15 euro, 4K e Alexa Integrato

Amazon Fire TV Stick 2019 Home

Amazon aggiorna la sua Fire TV Stick con la nuova versione 4K ed Alexa integrato. Dettagli e differenze con la precedente versione

Amazon ha lanciato anche in Italia la Fire TV Stick 4K ed il telecomando con Alexa integrato a distanza di 9 mesi dalla disponibilità negli Stati Uniti. I prezzi partono da appena 14,99 euro per avere il solo telecomando con Alexa, compatibile anche con la Fire TV Stick Base di prima generazione, fino ai 59,99 euro per la versione 4K ma nei primi giorni del lancio è in super promozione ad un prezzo scontatissimo.

Amazon dunque punta forte sulle smart TV ed il suo ecosistema Fire TV che grazie alle chiavette HDMI vuole far diventare smart qualsiasi TV. Amazon mette l’assistente vocale Alexa e il 4K su una chiavetta di dimensioni di poco maggiori di una penna, e dunque grazie ad un aggiornamento avremo una chiavetta più potente e versatile.

Amazon Fire TV Stick 4K con Alexa

Amazon Fire TV Stick Basic Edition che si arricchisce del telecomando con Alexa integrato e la Fire TV Stick 4K che oltre ad Alexa ha anche il supporto alle risoluzioni 4K.

Se la versione Basic Edition è identica alla precedente, se non per il nuovo telecomando con Alexa, la Fire Stick 4K ha subito un upgrade hardware con lo stesso processore ma con una frequenza maggiore, una RAM di raddoppiata, il che si traduce in una velocità maggiore e possibilità di vedere film o serie tv in altissima risoluzione senza rallentamenti, compatibile Dolby Atmos per l’audio e Dolby Vision / HDR10+ per il video.

Oltre 37 milioni di persone utilizzano i dispositivi Fire TV in tutto il mondo e siamo felici di offrire ai clienti in Italia un’esperienza Fire TV potenziata, con cui è facile e divertente scoprire il proprio nuovo programma preferito da app popolari come Prime Video, Netflix, YouTube, RaiPlay, TIMVISION e Infinity” ha affermato Eric Saarnio, Amazon Devices Europa. “Vogliamo che Fire TV rappresenti l’elemento più semplice e intuitivo della vostra giornata: questo è il motivo per cui siamo entusiasti di presentare anche Alexa su Fire TV. I clienti ora potranno semplicemente chiedere ad Alexa di riprodurre un programma, controllare le previsioni del tempo o aprire un’app, tutto con la propria voce”.

Resta sempre la porta microUSB, avrei preferito una USB Type-C, anche la HDMI 2.0b è la stessa, dotazione nella scatola identica, con prolunga HDMI, cavo USB, alimentatore da parete USB, telecomando ed ovviamente chiavetta.

Debutta anche la nuova interfaccia grafica, che arriverà su entrambe le chiavette, Basic e 4K, con un layout in stile Netflix, ed ora in pratica sarà come avere un Echo Show gigante sulla TV perché grazie ad Alexa potremo ottenere tutte le consuete risposte.

Scheda tecnica Fire TV Stick 4K

  • Processore Mediatek MT8695 quad core ARM 1.7 GHz / GPU: PowerVR GE8300
  • RAM 1.5 GB RAM LPDDR3
  • Memoria interna 8 GB archiviazione (5.9 GB liberi)
  • Connettività Wi-Fi dual band ac / Bluetooth 5.0
  • Porte HDMI 2.0b / microUSB
  • Formati video H.263, H.264, H.265, VP8, VP9, MPEG2, MPEG4;
  • Formati audio AAC-LC, AC3 (Dobly Digital), eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MP3, PCM/Wave, Vorbis, Dolby Atmos (EC3_JOC)Immagini: JPEG, PNG, GIF, BMP
  • Dimensioni e Peso 90 x 30 x 13.6 mm per 32 grammi

Prezzi e disponibilità nuove Amazon Fire TV Stick

Le nuove Fire TV Stick Basic Editon e 4K ed anche il nuovo telecomando, sono già disponibili all’acquisto su Amazon.it ad un prezzo iniziale molto scontato e potete comprarli cliccando sui link seguenti:

Link acquisto Amazon Fire TV Stick 4K a 44,99 euro (Prezzo non scontato 59,99 euro)

Link acquisto Amazon Fire TV Stick Basic Edition a 24,99 euro (Prezzo non scontato 39,99 euro)

Link acquisto Amazon Fire TV Stick Basic Edition + Amazon Echo Dot a 54,99 euro (Prezzo non scontato 99,99 euro)

Link acquisto Solo Telecomando con Alexa a 15,99 euro (Prezzo non scontato di 29,99 euro)

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.