Apple impone di non usare i suoi smartphone agli attori cattivi dei film per non infangare la sua reputazione
Secondo voci recenti trafugate, Apple avrebbe imposto ai registi di film di non far comparire iPhone nei personaggi cattivi. A rivelare la notizia è stato il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Cena con Delitto, Rian Johnson, che ha affermato di aver ricevuto indicazioni da parte di Apple affinché i criminali inseriti nei film non usino un iPhone.
E’ noto che Apple tenga alla propria immagine, e associare il suo smartphone ad un cattivo non è visto bene dall’azienda, che dunque ne ha vietato l’utilizzo nei film anche se sono attori principali. Dunque una vera a propria linea guida da parte di Apple ai registi di film affinché i loro dispositivi non vengano sporcarti con ruoli di cattivi.
Apple dunque vieta ai criminali l’utilizzo dei suoi iPhone nei film, per tutelare la propria immagine. Non è ufficiale, e probabilmente non lo sarà mai ma Apple ha dato indicazioni nel mondo dei film di non utilizzare i propri dispositivi su personaggi negativi, criminali, malvagi ed altro.
Apple “Non usate iPhone nei ruoli dei cattivi nei film”
La notizia trapelata da Johnson, è dunque affidabile, che si è espresso in merito alle direttive di Apple durante un’intervista su Vanity Fair. La notizia è pura curiosità anche perché Apple è nota per fare attenzione all’apparenza, al design, alla pubblicità e non vuole macchiare la sua immagine associando uno dei suoi prodotti di punta ad un ruolo da cattivo.
Non una novità che Apple protegga la propria immagine sopratutto a vista degli occhi di tutti, dove molte pellicole potrebbero essere guardate da milioni di persone e dunque portare sotto una cattiva luce un’azienda che è attenta minuziosamente a mostrare il bello in tutte le sue forme.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti