Le nuove Apple AirPods Pro si rompono tutte appena si tenta di aprirle e non si possono riparare
Con un punteggio di 0 su 10, i tecnici specializzati di iFixit, hanno sancito come non riparabili le nuove AirPods Pro di Apple. In pratica non sono riparabili in nessun modo perché non appena si andrà ad aprire la calotta in plastica questa si romperà.
Le AirPods Pro impossibili da riparare ne in autonomia ma anche dagli stessi tecnici Apple. In fase di presentazione Apple aveva dichiarato di dover procedere alla sostituzione degli auricolari quando l’autonomia sarebbe diminuita in modo sensibile, segno che la batteria è impossibile da sostituire con una nuova.
Il teardown di iFixit mostra un design curato nei minimi dettagli che mostra una batteria circolare, classica a bottone come quella degli orologi ma molto più piccola, che ha un cavo saldato sopra e quindi è impossibile da sostituire. Le AirPods Pro non sono riparabili in nessun modo.
L’unica parte sostituibile è il padiglione in silicone per adattarlo all’orecchio, come una qualsiasi cuffia solo che l’aggancio è proprietario e diverso da tutte le altre cuffie in commercio. Quindi non potrete usare gli adattatori in gomma di altre cuffie, dovete comprarle per forza da Apple ad un costo di circa 5 euro.
All’interno delle Apple AirPods Pro c’è il nuovo chip H1 e il driver tutto nuovo rispetto alle precedenti generazioni, segno che Apple continua ad innovare anche nelle cuffie che comunque vendono bene. A conti fatti le AirPods Pro sono un accessorio usa e getta che può essere solo riciclato e non riparato.
Dunque le AirPods Pro non si possono riparare, se si rompono le dovete sostituire e basta. Quando la batteria inizia ad avere una scarsa durata, chiedete la sostituzione del singolo auricolare o di entrambi e vi consiglio di comprare l’estensione di garanzia Apple Care+ che a soli 39 euro vi permetterà di ottenere le cuffie nuove senza spendere altri solti.
Lascia un commento
Visualizza commenti