iPhone 13 non avrà connettori

Magsafe iPhone

Il MagSafe potrebbe sentenziare la morte dei vari connettori su tutti i prossimi prodotti di Apple, iPhone in primis

MagSafe su iPhone 12 è solo un antipasto di ciò che Apple ha in mente sui suoi dispositivi del futuro per quanto riguarda la connettività. Infatti niente più cavi “che si infilano” e connessioni obsolete, ma tutto con MagSafe e via Wireless. Una rivoluzione che vedrà colpire tutti i dispositivi Apple di prossima generazione dai tablet agli smartphone per poi passare anche ad altri accessori.

Forse solo i notebook resteranno indenni e dai bozzetti dei brevetti che vedete nel nostro articolo vedono Apple lavorare ad una connettività nuova basata tutto sul vecchio concetto di MagSafe, cioè avvicino il connettore e lui magneticamente si aggancia nella corretta posizione. Una soluzione che a breve potremo vederla su tutti i dispositivi Apple con gli iPhone 13 primi accreditati a questa rivoluzione.

Da tempo la tecnologia MagSafe sembrava in disuso, mentre è stata rivista sui nuovi iPhone 12 presentati nella seconda metà del 2020, e visto che gli utenti hanno apprezzato, questa tecnologia potrebbe sostituire in toto il connettore Lightning e bypassando il Type-C in modo definitivo. Una soluzione che Apple ha in mente da tempo ed ora sembra arrivata l’ora dell’addio ai cavi.

I brevetti mostrano chiaramente uno smartphone con i connettori di nuova generazione con le sembianze proprio dei nuovi iPhone 12, cosa molto probabile già sulla prossima generazione degli smartphone della casa di Cupertino, potrebbe debuttare un iPhone completamente pulito senza fori. Secondo i brevetti, si notano alcune prove di MagSafe, alcuni con la vecchia tecnica a contatto, altri completamente piatti.

Le soluzioni studiate da Apple, sarebbero già al vaglio dal lontano 2018, ma forse solo dopo i test fatti sugli iPhone 12, la casa della mela morsicata avrebbe spinto sull’acceleratore per l’adozione alla nuova soluzione con finiture più moderne. Sarà sufficiente aspettare il Q3 del 2021 per capire se Apple continuerà su questa modalità di connessione.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.