Come installare le App Google e Play Store su Huawei e Honor senza servizi Google [Tutte le guide funzionanti]

Huawei senza Play Store

Ecco in un solo articolo tutte le guide per usare le GApps ed il Play Store su dispositivi Huawei e Honor

Con il BAN degli Stati Uniti oramai attivo da oltre 1 anno verso Huawei, uno dei punti sfavorevoli per l’azienda cinese è l’impossibilità di usare i servizi Google. Questo implica che gli smartphone venduti non hanno le app Google installate e neanche la presenza del Play Store. La community è sempre a lavoro per installare a tutti i costi i servizi Google, le sue app con incluso il Play Store.

Non passa un mese che non spunti una nuova guida che permetta di installare le Google App come GMail, Maps e anche i Play Service sui dispositivi Huawei ma prima o poi vengono bloccate. Oggi voglio condividere con voi tutte le guide dettagliate per aggirare il blocco ed installare le app Google su tutti gli smartphone Huawei che dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi in commercio.

Huawei Google Apps

Le guide indicate funzionano su moltissimi, se non tutti, gli smartphone Huawei e Honor e sebbene alcune volte vadano in errore, su alcuni smartphone le GApps non vengono installate, ma se ripetete la procedura sicuramente andrà a buon fine. Noi l’abbiamo provato sul P40 Lite e P40 Lite E e tutte le guide di seguito descritte hanno funzionato senza problemi.

Come installare servizi e GApps su smartphone Huawei e Honor [nuova guida]

CHAT PARTNER (Facilità 8)

Una delle possibilità da sempre disponibili è quella dell’installazione dell’app Chat partner dove il file APK che scarichi da QUI che installa tutti i servizi e app Google in modo automatico e guidato. Una volta installato dovrai cliccare sul pulsante Detect Device e in automatico partirà la procedura guidata dopo aver cliccato su Repair Now.

GOOGLEFIER (Facilità 6)

GOOGLEFIER PERMETTE DI INSTALLARE FACILMENTE LE APP GOOGLE SUI DISPOSITIVI HUAWEI E HONOR e sebbene sia la più complessa da attuare, installa i servizi di Google direttamente sul tuo telefono. Tutto grazie ad una procedura automatica però serve un po’ di dimestichezza nell’installare il backup del tuo telefono. Qui il sito del progetto www.googlefier.aospapps.com/.

VMOS (Facilità 9.5)

E’ il metodo più funzionale, ma che in pratica virtualizza un sistema Android completo all’interno dello stesso smartphone dove sono presenti app e servizi Google. E’ facile da attivare ma di contro è come avere due telefoni in uno, con app e impostazioni diverse. Per usarlo devi collegarti al sito ufficiale vmos.com direttamente dal tuo telefono (L’unica opzione è selezionare la voce “Experience the Google“).

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.