Xiaomi lancia lo smartwatch perfetto per i bambini. Si chiama semplicemente Kids Watch ed ha tante funzionalità
Xiaomi ha presentato il Kids Watch, e come è facile intuire dal nome, è uno smartwatch per bambini, e oltre alle classiche funzionalità di un orologio smart, troviamo anche funzioni dedicate alla sicurezza, monitoraggio e comunicazione che sono state pensate proprio per un bambino.
Lo Xiaomi Kids Watch punta tutto sulla facilità di utilizzo, resistenza e opzioni di tracciamento per i genitori, grazie al grande display da 1,75 pollici (390 x 450 pixel) di tipo AMOLED con cornice ottagonale ed il curioso sistema di fotocamera ribaltabile che sicuramente è la vera innovazione di questo dispositivo indossabile.
Le fotocamere permettono di inquadrarsi ma anche far vedere il mondo circostante che grazie al sensore da 5MP permette di fare videochiamate di qualità ed un altro sensore da 8MP per scattare foto dell’ambiente circostante e quindi non perdersi nulla.
Curato il software che permette di avere animazioni simpatiche e funzionalità integrate come il tracciamento della posizione, sistema di rilevazione del piano grazie all’AI, geofencing, chiamate SOS con un tocco sia audio che video.
Non manca la connettività NFC oltre che alle classiche funzionalità dedicate alla salute e al fitness. E’ impermeabile fino a 20 metri, ha superato 170 test di sicurezza e qualità oltre che supportare la crittografia locale dei dati.
Sicuramente uno smartphone che non fa della scheda tecnica uno dei suoi punti di forza ma che sicuramente sarà apprezzato da chi vuole un dispositivo indossabile per non perdere il controllo dei propri figli.
Disponibilità e prezzi Xiaomi Kids Watch
Xiaomi Kids Watch sarà in vendita, al momento solo in Cina, a partire dal 27 gennaio nelle colorazioni River Blue e Nebula Purple con prezzo fissato in 1.399 yuan, circa 170 euro al cambio attuale, che non sono pochissimi.
INDICE DEI CONTENUTI









































Lascia un commento
Visualizza commenti