ASUS VivoWatch SP: Nuovo smartwatch bello e votato al fitness [IFA19]

ASUS VivoWatch SP Smartwatch

ASUS annuncia durante l’IFA 2019 di Berlino il nuovo smartwatch VivoWatch SP (erede del VivoWatch BP)

ASUS, anche se con risultati non proprio eccellenti, continua a puntare con gli smartwatch e con VivoWatch SP, erede del VivoWatch BP, punta molto sul fitness. Durante l’IFA 2019 di Berlino, ecco che ASUS presenta il nuovo smartwatch che integrando i sensori ECG e PPG punta tutto sullo sport visto che secondo ASUS sono molto precisi.

I sensori monitorano in tempo reale la frequenza cardiaca, il livello di ossigenazione (Pulse OX) e la pressione del sangue. Lo smartwatch è impermeabile e resistente all’acqua fino a 50 metri (5 ATM), integra un altimentro, GPS e tutte le connettività come bluetooth per collegarsi allo smartphone.

La batteria ha una durata dichiarata di 14 giorni, ma non è stata dichiarata l’autonomia con GPS attivo ed ovviamente ha tutte le funzioni da classico smartwatch per leggere le notifiche, funzionalità dedicate allo sport con impostazioni specifiche per tracciare gli allenamenti.

Potremo impostare degli obiettivi specifici im modo da ottenere un avviso in tempo reale per sapere se li abbiamo raggiunti. La novità più importante del VivoWatch SP è sicuramente il design, più curato rispetto al precedente, e che di fatto ne decreta come uno degli smartwatch più belli in commercio.

Tramite l’applicazione ASUS HealthConnect potremo gestire lo smartwatch, vedere tutti i dati raccolti come mappe, battiti e molto altro tutto con una grafica curata e bella da vedere. Un’altro smartwatch si aggiunge a quelli già disponibili sul mercato nella speranza che faccia successo e breccia nel cuore degli appassionati che vogliono uno smartwatch bello e con prestazioni da urlo.

Disponibilità e prezzi ASU VivoWatch SP

Al momento ASUS non si è espressa sulla disponibilità e sul prezzo, ma dovrebbe costare poco più di 199 euro, forse 229 euro, ed essere disponibile entro la fine dell’anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.