WhatsApp diventa a pagamento (di nuovo)

WhatsApp Business Carrello

Meta pronta ad introdurre la pubblicità nell’app di messaggistica più famosa al mondo. Bisognerà pagare per rimuovere la pubblicità da WhatsApp

Cambio di marcia nei servizi online, dove WhatsApp si appresta a diventare a pagamento. Il modello di business delle app e servizi gratuiti con il tempo sta cambiando in favore di piccoli abbonamenti qua e la.

Ecco che dopo l’acquisizione di Meta, WhatsApp aveva rimosso il pagamento necessario per usare la sua app, ed ora a distanza di anni, Meta è pronto ad introdurre un canone mensile che ovviamente potrà non essere pagato se si vuole vedere della pubblicità al suo interno.

Chi di voi è stato tra i primi ad usare WhatsApp, si ricorda che costava qualcosa come 1 euro all’anno per usarlo, con risparmio su abbonamento su più anni, ed ora questa dinamica sembra tornare in attivo.

Di fatto, WhatsApp diventa a pagamento, con l’app di messaggistica più utilizzata al mondo che si allinea agli altri social network del gruppo Meta, introducendo servizi in abbonamento e non si vuole vedere la pubblicità ed avere qualche funzionalità in più.

Nella versione Beta di WhatsApp per Android nella versione 2.26.3.9 sono trapelate in pratica tutte le informazioni su WhatsApp a pagamento di cui si vocifera da tempo e che ora diventa una terribile realtà.

Nella versione Beta di WhatsApp trapelata in anteprima, si vedono chiaramente i riferimenti al piano di annunci che verrà inserito, sia nelle chat aperte (non quelle private) che nei canali sponsorizzati, e allo stesso tempo fa trapelare che la pubblicità può essere rimossa pagando un abbonamento.

Al momento WhatsApp a pagamento è trapelato solo nella versione Beta, e non si sa se e quando arriverà sul mercato. Voci di corridoio lo vedono lanciare prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito e poi in Europa, ma non si conoscono le tempistiche.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.