WhatsApp diventa a pagamento, è ufficiale, ecco quanto dovremo pagare ogni mese
Nella versione beta di WhatsApp per Android 2.25.21.11 sono trapelate una marea di informazioni in anteprima su cosa sarà l’app di messaggistica con i prossimi aggiornamenti, e le novità non sono proprio bellissime.
Infatti gli annunci di stato e i canali sponsorizzati sono disponibili nella scheda Aggiornamenti non sono le uniche funzionalità che vanno ad integrare la pubblicità all’interno dell’app di messaggistica, ma c’è di più.
LEGGI ANCHE: WhatsApp diventa a pagamento (di nuovo)
Infatti se da un lato WhatsApp ha confermato che tutti i contenuti promozionali sono limitati alla scheda Aggiornamenti e non appariranno mai in altre schede, dall’altro lato si prevede il lancio di un abbonamento per rimuovere questi annunci.

Di conseguenza, messaggi personali, chiamate e attività di gruppo non vengono utilizzati per personalizzare questi annunci. I suggerimenti si basano invece su segnali di base come lingua, posizione e interazioni all’interno della scheda Aggiornamenti.
WhatsApp a pagamento. Ecco i dettagli
L’introduzione degli annunci pubblicitari nella scheda Aggiornamenti è iniziata lo scorso anno in un numero limitato di Paesi, tra cui gli Stati Uniti. Questa implementazione graduale ha aiutato WhatsApp ad adattare la funzionalità per soddisfare i requisiti normativi di altri Paesi, in vista di una distribuzione più ampia.
Ma c’è di più, perché WhatsApp sta valutando l’implementazione di un nuovo piano di abbonamento per rimuovere le pubblicità dalla scheda Aggiornamenti, il cui rilascio è previsto in futuro, ed ancora non definito.
Una volta che gli utenti si abboneranno a questo nuovo piano, WhatsApp non aggiungerà più pubblicità alla scheda Aggiornamenti. Ciò significa che gli utenti abbonati non vedranno mai una pubblicità dopo aver visualizzato un certo numero di aggiornamenti di stato.
Gli utenti non vedranno neanche i canali sponsorizzati, che i creatori pagano per avere in primo piano nei canali suggeriti dagli utenti. Questo garantisce un’esperienza completamente priva di pubblicità e senza interruzioni.
Quando arriverà il piano in abbonamento per WhatsApp?
Sembra che questo piano di abbonamento sarà disponibile solo in Europa e nel Regno Unito, per rispettare le normative locali. Pertanto, questo piano offrirà agli utenti europei e britannici le stesse opzioni offerte agli utenti di Facebook e Instagram, consentendo loro di scegliere se continuare a ricevere annunci pubblicitari nella scheda Aggiornamenti o abbonarsi, e quindi sarà facoltativo.
Quanto costerà l’abbonamento a WhatsApp?
Sebbene Meta non abbia ancora annunciato il prezzo ufficialmente, lo screenshot trapelato dalla versione Beta di WhatsApp fornisce già informazioni importanti. Il piano senza pubblicità per la scheda Aggiornamenti avrà un prezzo di 4 € al mese.
Tuttavia, questa potrebbe essere una stima approssimativa e potrebbe cambiare prima del rilascio ufficiale. I prezzi potrebbero anche variare in base al Paese e all’aggiunta dell’account WhatsApp al Centro Account di Meta.
INDICE DEI CONTENUTI









































Lascia un commento
Visualizza commenti