Nano Banana è uno negli strumenti super virali recenti che Google si appresta ad integrarlo in Foto
Google è al lavoro per portare Nano Banana, il famoso strumento di modifica delle immagini di Gemini, su Google Foto. Non è ancora chiaro quando questa funzionalità verrà implementata, ma sicuramente renderà più divertente la modifica delle immagini in Google Foto.
Google con il lancio di Nano Banana , il suo nuovissimo strumento di editing di immagini basato sull’intelligenza artificiale, all’interno dell’app Gemini. L’app ha scatenato tendenze virali online, dalla trasformazione dei selfie in figurine 3D alla cancellazione di recinzioni dalle foto, alla generazione di immagini da zero, all’aggiunta di sfondi panoramici e persino alla sperimentazione di nuovi look.
È disponibile in tutti i paesi, nelle versioni personali, aziendali e a pagamento di Gemini, quindi praticamente chiunque può provarlo. Ora, sembra che Google si stia preparando a portare la magia di Nano Banana a un pubblico ancora più ampio integrandolo direttamente in Google Foto.

Nella versione 7.47.0.810631069 di Google Foto, nell’opzione denominata “Crea” all’interno della scheda “Crea” dell’app, nella barra di navigazione inferiore (si è lo stesso nome, il che può creare un po’ di confusione), c’è la funzionalità nascosta.
Se non vedi la scheda “Crea” nella tua app, è perché al momento è disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti e potrebbe essere in fase di rilascio nelle prossime settimane anche in Europa e dunque arrivare anche in Italia.
La scheda stessa è uno spazio dedicato a una serie di strumenti di creazione come “Animazione”, “Foto cinematografica”, “Collage”, “Video in evidenza”, “Foto in video” e “Remix”.
L’anteprima dello strumento mostra che potrai cambiare il tuo look, inserire nuovi sfondi, unire più foto e altro ancora, tutti i trucchi che Nano Banana offre già. È interessante notare che questo si sovrappone in qualche modo allo strumento “Aiutami a modificare” di Pixel 10 che ha recentemente iniziato a essere distribuito su più dispositivi.
Lascia un commento
Visualizza commenti