Sembra Windows 11, ma a tutti gli effetti è una distribuzione Linux. Ecco Winux
Avete sempre sognato di usare il mondo Linux ma la grafica e la facilità di utilizzo del mondo Windows vi ha sempre tenuti stretti al solito e caro sistema operativo di casa Microsoft senza osare di più.
Oggi però avete un’alternativa in più, perché con Winux, che da quello che potete leggere è la composizione delle due parole Windows e Linux, che porta con la flessibilità di Linux ma la facilità di utilizzo di Windows.
Winux è una distribuzione Linux, basata su Ubuntu che include due temi che riproducono in maniera molto fedele sia Windows 10 che Windows 11, così da avere il cuore pulsante basato su Linux, ma la grafica di Windows.

Tra le varie funzionalità di questa distro troviamo il MissionCenter, che è il TaskManager di Windows, il Device Manager per la gestione dell’hardware così come il Driver Manager che gestisce tutti i driver interni e di eventuali periferiche.
La licenza costa 35 dollari per sempre, ed include diverse funzionalità extra come la gestione completa di pacchetti .EXE e .MSI, che sono propri di Windows, ma che si possono installare su Linux in un click, strumenti AI come Copilot e ChatGPT oppure PowerTools Pro.
Winux di fatto somiglia a Windows 11 o Windows 10 a livello grafico, ma ci sono sempre le gestioni dei pacchetti e dei comandi di Linux, ed inoltre questa distro funziona anche su vecchi PC, anche con un semplice processore dual core ed appena 3GB di RAM e soli 25GB di spazio libero su disco.
Dove scaricare Winux: La distro Linux che si crede Windows
L’ultima release è la versione 11.25.10 LTS che è basata su Ubuntu 24.04.3 LTS con kernel 6.14 si può scaricare direttamente dal sito ufficiale dove sono presenti anche i link Torrent per scaricare velocemente tutte e tre le edizioni proposte Standard, Light e Fat.
INDICE DEI CONTENUTI







































Lascia un commento
Visualizza commenti