Galaxy Ring 2 ancora lontano. Samsung ad un bivio

Samsung Galaxy Ring

Non aspettatevi un Galaxy Ring 2 all’evento Unpacked del Galaxy S26. Samsung lotta contro i concorrenti

Il primo anello intelligente di Samsung, opportunamente chiamato Galaxy Ring, è stato lanciato nel 2024. Nel 2025 non è stato lanciato alcun successore e non è chiaro se ne arriverà uno nel 2026, almeno questo è quanto trapelato oggi.

Alcune voci recenti, tra cui la nuova causa intentata da Samsung contro Oura, suggeriscono che il futuro del Galaxy Ring 2 sia ancora incerto. Infatti al momento non si sa nulla di concreto, tanto meno una probabile data di presentazione.

Nessuna chiarezza sul nuovo modello che verrà lanciato nel 2026

Oura era l’azienda leader nel mercato degli smart ring prima del lancio del Galaxy Ring da parte di Samsung. Prevedendo una contestazione per violazione di brevetto, Samsung ha avviato una causa preventiva prima del lancio del Galaxy Ring per affermare che la sua tecnologia non violava alcun brevetto di Oura.

Oura la pensa diversamente e, proprio il mese scorso, ha presentato un reclamo alla Commissione per il Commercio Internazionale degli Stati Uniti per richiedere il divieto di vendita del Galaxy Ring.

Samsung ha risposto con una causa intentata la scorsa settimana presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale del Texas. La causa sostiene che Oura violi i brevetti di Samsung e chiede un’ingiunzione e il risarcimento dei danni.

In tutto questo, i report provenienti dalla Corea del Sud suggeriscono che Samsung stia rivalutando la sua strategia per il Galaxy Ring. Nonostante le vendite sostenute dopo il lancio del dispositivo indossabile nel 2024, da allora le vendite hanno subito un rallentamento.

Lanciare un nuovo modello sarebbe un buon modo per rilanciarle, ma forse l’azienda ritiene che sarebbe meglio risolvere prima il problema di Oura. Il rapporto afferma che è improbabile che Samsung rinunci agli anelli intelligenti, ma che potrebbe esserci un ritardo.

Non si prevede che Samsung presenterà un Galaxy Ring 2 all’evento Unpacked di febbraio del prossimo anno per la serie Galaxy S26. Resta da vedere se l’azienda presenterà un nuovo modello nel corso del 2026.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.