Se state cercando un browser alternativo, sicuramente dovete provare Comet che è tra le migliori soluzioni sul mercato
Ogni volta che dovevo fare ricerche, mi ritrovavo con decine di schede aperte. Aprivo schede con le informazioni di cui avevo bisogno in quel momento e molte altre con informazioni di cui avrei potuto aver bisogno in futuro.
Tutto ciò rendeva il browser più lento e mi faceva perdere tempo a cercare ciò di cui avevo bisogno. Quando ho deciso di provare il browser Comet, la ricerca è stata più semplice e l’assistente era proprio accanto a ciò che stavo leggendo, non in un’app separata che dovevo aprire.
Continuo a ricontrollare tutto, ma questo ha eliminato le parti fastidiose della ricerca, come passare da una scheda all’altra, riscrivere la stessa domanda e perdere di vista quale pagina contiene i dettagli di cui ho bisogno.

Quando confronto due fonti, posso cliccare con il tasto destro del mouse e aprire una vista divisa per visualizzare entrambe le pagine affiancate. La parte migliore è che Comet può anche aiutare con la pulizia e l’ordine.
Se sono nel bel mezzo di una ricerca, posso chiedergli di raggruppare le mie schede di ricerca in raccolte e chiudere quelle che non mi servono. In questo articolo, illustrerò le funzionalità di Comet che utilizzo effettivamente, così puoi fare ricerche più velocemente senza che la barra delle schede diventi incontrollabile.
Comet mantiene connesse le mie schede di ricerca
Grazie alla funzionalità multi-tab, vi aiuterà a confrontare le fonti senza dover rileggere tutto. La modalità vocale è di grande aiuto quando sono immerso nella ricerca e ho bisogno di una risposta rapida senza dover digitare.
Scrivere mi rallenta perché perdo il segno sulla pagina e interrompo il flusso di lavoro. Per velocizzare le cose, clicco sull’icona della modalità vocale in alto oppure premere sulla tastiera Alt + Maiusc + V per digitare parlando.
La modalità vocale si è rivelata molto utile quando stavo cercando un telefono che stavo prendendo in considerazione. Ho aperto la pagina del produttore e, quando ho visto una specifica su cui volevo maggiori informazioni, ho attivato la modalità vocale.
Ho chiesto di fornirmi un riepilogo delle specifiche principali in modo da poterle confrontare con il sito che stavo consultando. Ho chiesto anche spiegazioni sulle informazioni che non conoscevo ed altri dettagli in più.
Comet mi aiuta a evitare di leggere il documento sbagliato
Quando si fa una ricerca, è facile ritrovarsi con molti file sullo stesso argomento. Si salvano PDF , schede tecniche e comunicati stampa per poter verificare i dettagli in seguito, ma lo svantaggio è che potrebbe essere necessario esaminare più documenti per essere precisi.
Comet Browser mi aiuta a sfogliare i miei file per trovare quello giusto o estrarre le informazioni di cui ho bisogno. Si inizia una nuova discussione, si aggiungono gli Allegati (icona con un “più”) e seleziono File.
E’ sufficiente cercare i file nella cartella così da caricarli e poi si fa una domanda specifica sui documenti così da ricevere una risposta puntale. Queste funzionalità mi fanno risparmiare un sacco di tempo, permettendomi di fare di più.
Perplexity mi permette di caricare fino a 10 file sul browser, ma di solito lo indico a un file per domanda, in modo da non confondere i dettagli di documenti diversi. La ricerca è facile perché posso anche caricare file audio, video e PDF.
Conclusioni
Comet non sostituisce il mio processo di ricerca, ma rende tutto meno caotico e frustrante. La funzionalità di riconoscimento delle tabulazioni incrociate mi aiuta a confrontare le fonti senza dover rileggere gli stessi dettagli.
La modalità vocale mi aiuta a continuare a lavorare quando digitare mi rallenta, e il caricamento dei file mi aiuta a ottenere le informazioni di cui ho bisogno più velocemente. Queste funzionalità di ricerca sono quelle che non abbandonerò mai e che si sono guadagnate un posto nel mio flusso di lavoro.
INDICE DEI CONTENUTI




































Lascia un commento
Visualizza commenti