Finalmente arriva la cronologia delle visualizzazioni per Instagram Reels

Instagram Reels cronologia

Se ti sei perso qualche Reels e non sai come recuperarlo, finalmente Instagram attiva la cronologia

Quante volte vi è capitato di vedere un Reel su Instagram che poi non avete più ritrovato e rivisto più. Bhe, dite addio ai Reel persi perchè su Instagram è arrivata la conologia visualizzazioni Instagram Reels dove troverete tutti i Reel che avete visto in modo facile e personalizzato.

Infatti spesso mi arrivano domande del tipo “Come posso rivedere un Reel già visto?” oppure “Come accedere alla cronologia dei Reel visti?” e domande simili. Beh i vostri Reel si sono semplicemente persi nel classico swipe infinito vero il basso, e basta interrompere l’app oppure ricevere un messaggio o una chiamata per perdere quelli appena visti.

Ecco che finalmente Instagram mette rimedio a questa richiesta ed attiva la Cronologia delle Visualizzazioni degli Instagram Reels, così da ri-vedere quelli appena guardati e magari salvarli oppure ricondividerli senza perderne neanche uno.

Instagram Reels cronologia

Instagram dunque si allinea a TikTok, che da tempo ha questa funzionalità di cronologia, ma l’applicativo di Meta aggiunge una serie di filtri di ricerca interessanti per ritrovarli più facilmente con la nuova funzionalità appena lanciata da Meta.

Ecco come fare.

Come Accedere alla Cronologia Visualizzazioni degli Instagram Reels

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Apri il tuo profilo Instagram cliccando sull’immagine del tuo profilo;
  3. Tocca le tre linee presenti in alto a destra;
  4. Seleziona la voce La tua attività;
  5. Scorri in basso e nella sezione Come usi Instagram trovi la voce Cronologia dei video visualizzati.
  6. Una volta all’interno della sezione puoi applicare i Filtri temporali, l‘Ordinamento, Filtro per Autore e Rimozione Selettiva per rimuovere singoli Reels dalla cronologia.

La funzionalità è al momento in fase di rilascio e non tutti gli account potrebbero visualizzarla sin da subito ma potrebbero volerci diverse settimane affinché compaia su tutti. Quindi se non vedete questa voce, dovete aspettare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.