Addio a Real Racing 3. Chiude per sempre il gioco di corse per Android e iOS

Real Racing 3

Electronic Arts ha annunciato la chiusura di Real Racing 3 per sempre. Il gioco disponibile da oltre 12 anni chiude per sempre

EA ha annunciato la chiusura definitiva per Real Racing 3. Il gioco di corse per dispositivi mobili che è attivo da oltre un decennio sparisce per sempre dal Play Store per Android e dall’AppStore per iOS e iPadOS e non sarà più possibile scaricarlo.

Real Racing 3 resterà ancora giocabile che per chi ha già installato il gioco, ma tra qualche mese, prima dell’estate il gioco verrà disattivato definitivamente e non sarà più possibile giocare anche per chi ha installato il gioco sul proprio dispositivo.

Real Racing 3, con 40 tracciati ufficiali, 20 location reali, ben 43 auto alla partenza e oltre 300 vetture ufficiali delle case automobilistiche più famose come Porche e Bugatti, ma anche Aston Martin e Audi, non è più disponibile e a breve smetterà di funzionare.

Un addio programmato da tempo, e la software house ha disabilitato gli acquisti in-app e poi la possibilità di utilizzare il credito residuo entro il 19 marzo 2026 ed inoltre le relative app sono state rimosse dal Play Store ed App Store.

Ciao, piloti. Grazie per aver fatto parte della community di Real Racing 3. La vostra passione, la dedizione e l’amore per le corse hanno reso questo viaggio davvero speciale. Dopo lunghe considerazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Real Racing 3. Vi siamo davvero grati per la passione e l’impegno che avete dimostrato in questi dodici anni. A nome dei nostri partner e del gioco, un grandissimo grazie a tutti!

Quindi non si potrà scaricare a meno che non l’avete già scaricato in precedenza. Per chi giocherà ancora riceverà 1000 oro, una Audi S1 e-tron quattro e una Rimac Nevera del 2023 per giocare fino all’ultimo giorno utile, il 19 marzo 2026, dove dal giorno dopo i server saranno spenti e quindi il gioco non sarà giocabile in nessun modo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.