DJI ha tolto i veli al nuovo Mini 2, il più piccolo drone che pesa meno di 250 grammi e può essere usato ovunque. Ecco tutte le novità
DJI Mini 2 è ufficiale e sebbene perda la parola Mavic dal nome, è il successore per DJI Mavic Mini di 1.a generazione, mantenendo le stesse caratteristiche estetiche con lo stesso peso del precedente, 249 grammi. Il drone è rimasto identico ma sta facendo un salto nella scheda tecnica che possiamo riassumere in questi punti:
- Risoluzione 4K/30fps
- Zoom 4X (2X senza perdita di qualità)
- Supporto alla tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0 massima di 4km e quindi niente più scatti
- Autonomia di volo di 31 minuti
- Maggiore resistenza ai venti superiori a 38 km/h
Sono assenti i sensori per rilevamento degli ostacoli, ma troviamo quelli per la corretta posizione, altezza da terra e GPS mentre grazie alla tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0, è in grado di assicurare una connessione stabile, efficiente e a lunga distanza tra il controller ed il drone. Dunque un miglioramento su tutti i fronti che corrisponde ad un piccolo aumento di prezzo.

Migliora anche il sensore fotografico, ora da 12MP con dimensione 1/2.3 pollici capace di registrare video ad una risoluzione massima di 4K/30fps a 100 Mbps e scattare foto in JPEG e RAW. Resta sempre la stabilizzazione Gimbal su 3 assi per la fotocamera, zoom 4x in FullHD (2x senza perdita di qualità) anche se l’unica nota stonata è la dimensione esagerata del telecomando (rispetto alla precedente versione).
Funzionalità principali DJI Mini 2
- VIDEO Dronie DJI Mini 2 sale spostandosi all’indietro e continuando a inquadrare il soggetto. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120m.
- VIDEO Helix DJI Mini 2 si muove intorno al soggetto con un movimento a spirale in salita. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120m.
- VIDEO Rocket DJI Mini 2 sale in direzione verticale, continuando a inquadrare il soggetto. Limite di quota impostato a 40, 60, 80, 100 o 120m.
- VIDEO Cerchio DJI Mini 2 si muove in circolo intorno al soggetto da un’altezza e distanza fisse.
- VIDEO Boomerang DJI Mini 2 si muove seguendo percorso di volo simile a quello di un boomerang intorno al soggetto, iniziando ed interrompendo il video nello stesso punto.
- VIDEO Panorama Cattura una prospettiva più ampia selezionando diverse modalità panoramiche.
- VIDEO Sfera DJI Mini 2 scatta automaticamente 25 immagini e le unisce per creare un’unica immagine cristallina.
- VIDEO 180° Scatta 8 foto per creare un’immagine a sfondo unico. – Grandangolo: Scatta un’unica immagine 3×3, comprendente di 9 immagini.
- FOTO Triplo scatto AEB Auto Exposure Bracketing (AEB) scatta 3 foto a diverse esposizioni e le unisce per creare un’unica immagine vivida. Quest’ultima può essere modificata successivamente per creare un High Dynamic Range (HDR).
- FOTO Scatto ritardato Tieniti una manciata di secondi extra come margine prima di scattare.
Disponibilità e Prezzo DJI Mini 2
Il DJI Mini 2 sarà disponibile dal 6 novembre in due bundle distinti, standard e Fly More Combo. Il pacchetto standard include drone, radiocomando e batteria ed è proposto al prezzo di 459 euro. Il Mini 2 Fly More Combo è disponibile al prezzo di 599 euro e include drone, radiocomando, 3 batterie, borsa per il trasporto e stazione di ricarica per tutte le batterie.
No products found.
No products found.
INDICE DEI CONTENUTI






































Lascia un commento
Visualizza commenti