Con questo progetto la PS4 diventa Portable

Sony PS4 Portable

Un progetto indipendente rende la PlayStation 4 in versione Portatile. Funziona ed è bellissima

Fantastico progetto di un fan della PS4 che su Reddit ha pubblicato la sua creazione, con una modifica insolita per la PlayStation 4 Slim. Infatti ha riassemblata in un case compatto e l’ha dotata di batteria e display, trasformando la console in portatile.

Il dispositivo si basa sulla scheda madre originale della PS4 Slim, che l’appassionato ha ridotto al minimo le dimensioni possibili senza sacrificarne la funzionalità. È alloggiato in un case stampato in 3D e completato da uno schermo OLED da 7 pollici con risoluzione 1080p.

La batteria artigianale è a sei celle da 21700 mAh con una capacità di 6000 mAh ciascuna. Il sistema di raffreddamento ha dovuto essere riprogettato con uno personalizzato dotato di un microcontrollore ESP32, una singola ventola e un software personalizzato che monitora la temperatura e il consumo energetico in tempo reale.

Secondo l’autore del progetto, con carico basso-medio, la batteria può avere una durata dalle 2,7 alle 3 ore, mentre con carico elevato (88 W) da un’ora a un’ora e mezza che devo dire sono dati del tutto ottimi per un progetto artigianale.

La console è spessa 5,6 cm e pesa circa 500 grammi. Il corpo è dotato di tre porte Type-C, una porta USB 3.0 Type-A e una porta di programmazione ESP32. Sono visibili anche due levette analogiche e altri pulsanti di gioco retroilluminati

Questo modello non sarà prodotto in serie, non verrà venduto neanche in piccoli esemplari, ma secondo il creatore (wewillmakeitnow), la console è stata realizzata esclusivamente per passione e per uso personale.

Qualcosa su Sony PS4 Slim

PlayStation 4 (abbreviata con la sigla PS4) è una console per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico. La versione Slim è uscita 3 anni dopo la PS4.

  • Versione più sottile e leggera della console, rilasciata nel 2016.
  • Ha un design più elegante e compatto rispetto al modello Fat.
  • Presenta le stesse specifiche hardware di base della PS4 Fat, ma con in più il protocollo Wi-Fi (ac) con banda a 5 GHz e con un design più efficiente dal punto di vista energetico.
  • È disponibile con tagli di memoria interna simili a quelli del modello Fat.
  • Ha la stessa capacità di riproduzione multimediale del modello Fat.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.