eSport: Audi sfida i fan su PS4 a Gran Turismo Sport

eSport

Le gare del campionato DTM si giocheranno su Gran Turismo almeno per far divertire tutti i tifosi

Tutto lo sport fermo ma c’è chi si reinventa le sfide giocandosi tutte online. E’ il caso del campionato DTM, Deutsche Tourenwagen Masters, dove 6 campioni del team Audi, Loic, Duval, Jamie Green, Nico Muller, Robin Frijns, René Rast e Mike Rockenfeller, sfideranno i loro fan su Gran Turismo Sport usando la console PlayStation 4.

L’iniziativa pubblicizzata con hashtag #RaceHome permetterà ad una seleziona di fan di correre virtualmente con i campioni reali della squadra Audio che si metteranno alla guida della concept elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo. Le sfide inizieranno tra qualche giorno e sicuramente come già visto in altri sport non mancheranno iniziative del genere.

La sfida sarà tra i sei piloti ufficiali Audi del campionato DTM, contro i piloti virtuali presenti sul PlayStation Network che avranno la possibilità di gareggiare ogni settimana, seguendo un percorso di gare che porteranno a sfidare i super campioni ma solo sul network dei giochi di Sony.

Campionati Sportivi online?

Se volete sapere news, informazioni e provare a partecipare, potete seguire gli eventi in streaming del circuito #RaceHome potrete accedere sul canale Twitch Visionrcco cliccando QUI. Una novità non proprio assoluta ma sicuramente una bella idea per tenere vivo e vicini i piloti e i propri tifosi.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di raccogliere quante più donazioni possibili per progetti di beneficenza all’interno del mondo Motorsport. Ogni settimana, al di là del concorso grafico, sarà possibile fare un’offerta per guadagnare un posto alla partenza. Nel nostro Circus operano freelance che all’improvviso hanno perso ogni fonte di reddito e ora lottano per la sopravvivenza delle loro famiglie.

Vedremo se altri sport come calcio, basket o pallavolo saranno in grado di organizzare eventi del genere che potrebbero avvicinare sportivi e tifosi in un mega torneo mondiale che potrebbe portare anche alla conclusione di alcuni campionati solo virtualmente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.