Ecco gli smartphone Samsung che saranno aggiornati ad Android 16
Android 16 dovrebbe arrivare non solo sui top di gamma ma anche su molti altri smartphone di fascia più bassa. Ecco un bell’elenco di dispositivi che dovrebbero ricevere la prossima versione di Android con la solita personalizzazione Samsung, la OneUI 8.0.
Infatti se Samsung ha rilasciato con estremo ritardo Android 15, vuole farsi perdonare con Android 16 che sebbene non abbia ancora una data di uscita ufficiale, potrebbe arrivare molto presto, ovviamente si intende dopo il rilascio ufficiale della versione finale da parte di Google, su molti smartphone, anche quelli di fascia media.
E’ trapelata in rete una lunga lista di smartphone Samsung della serie Galaxy A che riceverà Android 16 con la nuova personalizzazione OneUI 8. Un corposo aggiornamento da parte di Samsung per molti dispositivi non top di gamma.

Anche se le prime versioni Beta di Android 16 sono destinate ai Google Pixel, è bene notare che i produttori hanno già le versioni dedicate ed aperte per iniziare a lavorarci ed adeguare le loro personalizzazioni alla nuova versione di Android.
Android 16 e OneUI 8 su questi smartphone Samsung della serie Galaxy A
Anche Samsung dunque è già a lavoro su Android 16 con molti dispositivi della gamma Galaxy A che riceveranno l’atteso aggiornamento con l’elenco che trovate di seguito dove vedere sia tanti smartphone recenti ma anche meno recenti.
- Galaxy A73
- Galaxy A56
- Galaxy A55
- Galaxy A54
- Galaxy A53
- Galaxy A36
- Galaxy A35
- Galaxy A34
- Galaxy A33
- Galaxy A25
- Galaxy A24
- Galaxy A23
- Galaxy A15 (LTE+5G)
- Galaxy A14 (LTE+5G)
- Galaxy A16 (LTE+5G)
- Galaxy A06
Qualcosa su OneUI
One UI è un software sviluppato da Samsung Electronics per i suoi dispositivi Android e Tizen. Avvalendosi della Samsung Experience e della TouchWiz, è stato progettato per essere ulteriormente ottimizzato, con modifiche specifiche per facilitare l’uso con una mano su smartphone con schermi di grandi dimensioni. Venne presentato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung nel 2018 e introdotto per la prima volta come parte degli aggiornamenti del firmware Samsung ad Android 9.0 “Pie”.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti