Hackerato il canale YouTube di Andrea Galeazzi. Attenzione!!!

Andrea Galeazzi Hacked

Il 19 gennaio 2026 hanno hackerato la mail di Google del famoso content creator Andrea Galeazzi e rubato l’accesso al suo canale YouTube

Sembra assurdo, ma il canale YouTube di Andrea Galeazzi è stato hackerato. Da qualche ora il noto YouTube e content creator ha visto sottrarsi l’accesso al suo canale YouTube, dopo averli bucato la mail Google.

Un video che non avrei mai voluto fare. È stata colpa mia. Mi hanno clonato la mail, sono entrati nel mio Google. Me l’hanno clonato. Non ho accesso a YouTube. Sto cercando di cambiare mail ai social. Disperazione. Se vedete video strani, non sono io. Mi hanno rubato account Google.

Infatti, i malintenzionati, una volta avuto l’accesso all’account Google, di fatto hanno avuto accesso a tutti i profili social e YouTube di Andrea Galeazzi, andando ad avviare una diretta live con contenuti crypto.

Sembra pazzesco ma ad essere attaccati è uno degli YouTube più famosi d’Italia che con dinamiche ancora da verificare ha visto sottrarsi l’accesso al suo canale di divulgazione su YouTube. Noi vi consigliamo di:

  • Non cliccare sui link da lui sponsorizzati in queste ore/giorni
  • Non interagire in nessun modo con eventuali mail ricevute dal sui indirizzo di posta
  • Non seguire i contenuti pubblicizzati in queste ore sul canale YouTube di Andrea

Il canale YouTube di Andrea Galeazzi non c’è più

Il canale YouTube di Andrea Galeazzi è stato disattivato a distanza di un paio di ore, anche vista l’elevata segnalazione da parte degli utenti della community del seguitissimo Andrea che si sono attivati per segnalare l’accaduto a pochi minuti dall’accaduto.

Hackerato Andrea Galeazzi. Cosa è successo?

Ancora non si sa nulla sull’accaduto, ma Andrea Galeazzi, in una diretta su Instagram, ha detto che gli è stato clonata la mail, sono state rubate tutte le password e trasmesse le live sui Bitcoin sul suo canale non appena ne hanno avuto accesso.

Quindi sembrerebbe che non sia stato hackerato l’account di Andrea Galeazzi, che avrà tutte le protezioni del caso, ma forse un attacco di tipo diverso, attacco session hijacking o man in the middle, che ha permesso di intercettare le mail di Andrea.

Può succedere a tutti … anche a te

Beh, va tutta la nostra solidarietà ad Andrea, ma questo potrebbe accadere a tutti noi, non è sufficiente avere una password complessa, l’autenticazione a doppio fattore attiva e molte altre cose super sicure, con il cloud ed internet non siete al sicuro al 100%, potrebbe accadere anche a te che stai leggendo questo articolo e sorridendo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.