TECNO annuncia la nuova serie CAMON 50 al MWC 2026

TECNO CAMON 50 Series

Barcellona farà nuovamente da trampolino di lancio per i nuovi dispositivi TECNO. Ecco la serie CAMON 50

TECNO ha rivelato cosa dovremmo aspettarci durante il prossimo Mobile World Congress di marzo 2026. L’azienda presenterà la serie CAMON 50 anche se una presentazione ufficiale ha già rivelato molti dettagli.

Saranno inoltre presentati la serie di telefoni POVA 8, vari prodotti dell’ecosistema e alcuni dispositivi concept che si mostreranno durante la fiera Spagnola che fa sempre da trampolino di lancio per molti dispositivi.

TECNO è uno dei marchi di smartphone più noti a livello globale, grazie soprattutto alla sua solida quota di mercato in Medio Oriente e Africa. L’azienda è una presenza fissa al Mobile World Congress (MWC) e ha appena delineato cosa aspettarsi dal MWC 2026.

TECNO ha dichiarato che presenterà a Barcellona la serie CAMON 50 e che utilizzeranno l’intelligenza artificiale per offrire un riconoscimento delle scene da parte della fotocamera, più intelligente, un’intelligenza di elaborazione avanzata e una maggiore flessibilità creativa.

L’azienda ha anche accennato a funzionalità di intelligenza artificiale per la creazione di contenuti e la gestione delle attività. Stranamente, TECNO ha già pubblicato online alcuni dettagli sulla serie CAMON 50.

Una pagina ufficiale del prodotto TECNO Uganda elenca un sensore LYTIA-700C da 50 MP (apparentemente per la fotocamera principale), una fotocamera anteriore da 32 MP e una certificazione IP69K.

La pagina elenca anche le funzionalità software relative alla fotocamera, come lo zoom AI 20x, la rimozione AI di flare/ombre/riflessi, la tecnologia “AI auto zoom” e la funzione Best Moment 2.0. Altre funzionalità software generali includono la generazione di immagini in video e un assistente Ella aggiornato.

La pagina rivela anche che TECNO ha una funzionalità MindHub simile a Nothing’s Essential Space per l’acquisizione di contenuti sullo schermo. Ma le novità non finiscono qui, poiché TECNO al MWC verrà presentata anche la serie TECNO POVA 8.

L’azienda accenna a un design “distintivo” e a una lunga durata della batteria. TECNO ha confermato che presenterà altri prodotti al MWC 2026. Il produttore ha affermato che presenterà prodotti dell’ecosistema come computer, smartwatch e “accessori intelligenti”.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.