Realme GT 8 Pro: Ecco l’edizione limitata Aston Martin F1

Realme GT8 Pro Aston Martin Edition

Anche il prossimo top di gamma di Realme avrà un’edizione limitata con la livrea della Aston Martin di Formula 1

Realme ha annunciato il GT 8 Pro Aston Martin F1 Edition in Cina, pochi giorni dopo il lancio da parte di Redmi del K90 Pro Max Champion Edition a marchio Lamborghini. Il telefono presenta un design ispirato alla F1 e nuove aggiunte all’interfaccia utente (UI).

Design Realme GT 8 Pro Aston Martin F1 Limited Edition

Dal punto di vista del design, Realme GT 8 Pro presenta una nuova tonalità Aston Martin Green, simile alla livrea utilizzata dal team di F1 della casa automobilistica. Il telefono presenta anche elementi di design lime e bianchi in quella che l’azienda definisce una “texture aerodinamica a doppia ala”.

Il logo del team Aston Martin Aramco F1 è ben visibile al centro della scocca posteriore di Realme GT 8 Pro. I moduli della fotocamera del Realme GT 8 Pro sono particolari, modulari per cambiare il retro dello smartphone a seconda dei gusti.

Mentre i moduli quadrati e circolari presentano tonalità di verde più tenui con contorni lime. Il telefono è dotato di moduli della fotocamera intercambiabili, che consentono agli utenti di modificare il design del telefono in base alle proprie preferenze.

Le modifiche non si limitano solo al design. Realme GT 8 Pro presenta anche modifiche all’interfaccia utente (UI). Realme ha aggiunto nuove animazioni a tema F1, sfondi e una filigrana dedicata per la fotocamera.

Il Realme GT 8 Pro Aston Martin F1 Limited Edition sarà probabilmente dotato anche di una scatola personalizzata, una custodia con il logo Aston Martin e un perno di espulsione SIM ispirato alle corse.

Questa edizione limitata fa parte di una partnership tra Aston Martin e Realme. Il GT 8 Pro è il secondo dispositivo ad essere realizzato in edizione speciale, dopo il Realme GT 7 ed avrà caratteristiche tecniche seguenti.

Scheda tecnica Realme GT 8 Pro Aston Martin

  • Display AMOLED a 10 bit da 6,79 pollici, risoluzione QHD+ (3.136 x 1.440 pixel), luminosità massima fino a 7.000 nit, frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, touch sampling a 3.200 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5
  • Fotocamere posteriori
    • 50 MP Ricoh GR anti-glare, apertura f/1.8, sensore da 1/1,56 pollici, lunghezza focale equivalente 22 mm, lente a 7 elementi, OIS a due assi
    • 50 MP ultra wide, apertura f/2.0, lunghezza focale equivalente 16 mm (zoom 0,73x), lente a 6 elementi, angolo di visione 116 gradi
    • 200 MP tele, apertura f/2.6, lunghezza focale equivalente 65 mm (zoom 2,95x), lente a 5 elementi, OIS a due assi
  • Fotocamera anteriore 32 MP, apertura f/2.4, lunghezza focale equivalente 24 mm, lente a 5 elementi con video fino a 8K a 30 fps, 4K fino a 120 fps
  • Batteria 7.000 mAh, composta da 2 unità da 3.500 mAh ciascuna da 26,46 wattora con ricarica via cavo rapida Super Flash Charge da 120 watt, wireless rapida Wireless Flash Charge da 50 watt
  • Altro Sblocco tramite lettore di impronte digitale in display a ultrasuoni e certificazione IP69
  • connettività dual SIM, 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0, GPS a due bande, Beidou a tre bande, Glonass, Galileo a due bande, QZSS a due bande, NFC, USB-C
  • Sistema Operativo Realme UI 7.0 su base Android 16 (4 aggiornamenti di sistema e 5 anni di sicurezza)

Disponibilità e prezzi Realme GT 8 Pro Aston Martin

Il Realme GT 8 Pro Aston Martin F1 Limited Edition verrà lanciata in Cina il 10 novembre. Per ora non è chiaro se l’edizione speciale arriverà anche sui mercati globali, ma come le precedenti versioni, ne sapremo di più tra qualche settimana.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.