Ufficiale il Black Friday 2025 di Amazon: Ecco le date da memorizzare

Parte con netto anticipo il Black Friday 2025 di Amazon con tutte le date per risparmiare al massimo

Il Black Friday di Amazon sta per tornare e, come ogni anno, il colosso dell’e-commerce si prepara a dare il via a uno dei periodi promozionali più ricchi e attesi dai consumatori per fare i regali di Natale in anticipo.

Amazon ha ufficializzato le date del suo evento dedicato al “venerdì nero”, confermando ancora una volta una formula estesa che abbraccia una parte significativa del mese di novembre e che permette agli utenti di approfittare degli sconti già diversi giorni prima dell’inizio ufficiale.

Anche questa volta il Black Friday non si limita a un’unica giornata, ma si articola in un vero e proprio arco temporale pensato per massimizzare le occasioni di risparmio su tantissime tipologie di categorie differenti.

Le date ufficiali dell’edizione 2025 vanno dal 20 novembre al 1 dicembre, coprendo quindi quasi due settimane complete di offerte. I due momenti centrali dell’iniziativa restano comunque il 28 novembre, giorno del Black Friday vero e proprio, e il 1 dicembre, data del Cyber Monday, tradizionalmente dedicato alle offerte tech e informatiche.

Tuttavia, come ormai da qualche anno, Amazon ha deciso di anticipare i tempi molte promozioni sono già attive, ben prima della finestra ufficiale. Questo significa che già nelle settimane precedenti gli utenti possono iniziare a trovare ribassi interessanti su numerosi prodotti utilizzati quotidianamente.

L’obiettivo è chiaro, dare la possibilità agli utenti di iniziare a pianificare con anticipo eventuali acquisti, evitando l’eccessivo affollamento tipico dei giorni clou. A partire dal 20 novembre, però, l’evento entrerà nel vivo, con centinaia di migliaia di offerte che coinvolgeranno tutte le principali categorie dello store articoli per la casa, cucina, elettronica di consumo, giochi, abbigliamento, accessori e molto altro.

Sarà quindi possibile trovare promozioni trasversali che coprono esigenze e budget differenti, dai piccoli gadget ai prodotti più costosi come smartphone, notebook, elettrodomestici e prodotti smart.

Questo periodo è ormai considerato da molti come il vero inizio dello shopping natalizio. Non a caso, gli store approfittano del Black Friday per svuotare i magazzini in vista dell’arrivo delle nuove scorte dedicate alle festività.

Proprio per questo motivo gli sconti risultano spesso particolarmente aggressivi, rendendo l’evento una delle migliori occasioni dell’anno per acquistare regali, rinnovare dispositivi tecnologici o semplicemente concedersi qualche prodotto desiderato da tempo.

Il Black Friday 2025 di Amazon si presenta come un’occasione imperdibile per chi desidera approfittare di sconti significativi e muoversi con anticipo rispetto all’ondata natalizia di shopping, grazie a un periodo di promozioni che quest’anno risulta ancora più lungo e ricco del solito.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.