La prima beta di Android 17 sarà disponibile a brevissimo: Ecco come scaricarla e installarla
Google consente da tempo ai possessori di Pixel di installare la versione beta di Android sui propri dispositivi. Questo consente agli utenti di provare le ultime versioni di Android molto prima della versione stabile.
Ora Google ha annunciato la prima versione beta di Android 17 anche se sta ritardato qualche giorno sul rilascio al pubblico. Questa versione iniziale include miglioramenti delle prestazioni, supporto per il codec VVC sui dispositivi supportati e supporto migliorato per diverse dimensioni e posizioni dello schermo.
Vuoi scaricare Android 17 beta 1 sul tuo dispositivo Pixel? Allora puoi farlo seguendo le nostre istruzioni qui sotto.
Come scaricare Android 17 Beta 1 se sei nel programma beta di Android 16




Se il tuo Pixel è iscritto al programma beta di Android 16, allora per scaricare la prima beta di Android 17 è semplice, poiché si tratta di un semplice aggiornamento di sistema over-the-air. Puoi verificare la presenza dell’aggiornamento seguendo i passaggi seguenti:
- Apri l’app Impostazioni sul tuo telefono
- Scorri la pagina verso il basso
- Clicca sulla voce Sistema
- Tocca su Aggiornamenti software
- Poi vai su Aggiornamento di sistema
- Infine tocca sulla voce Controlla aggiornamenti
Dovresti vedere la conferma della disponibilità di Android 17 beta 1 pochi secondi dopo aver toccato il pulsante “Verifica aggiornamenti” . Segui semplicemente le istruzioni successive per scaricarlo e installarlo. Ed ecco fatto, stai utilizzando la prima beta di Android 17.
Come scaricare Android 17 beta 1 se non sei nel programma beta



Utilizzi una versione stabile di Android sul tuo telefono Pixel? Beh, la prima cosa che devi fare è iscrivere il tuo Pixel al programma beta di Android. Non sai come fare? Segui le istruzioni qui sotto:
- Apri il tuo browser web e vai su google.com/android/beta
- Scorri la pagina verso il basso fino a trovare la sezione I tuoi dispositivi idonei
- Tocca su “Accedi” accanto al Pixel su cui vuoi scaricare la versione beta
- Scorri per accettare i termini della versione beta
- Tocca su Conferma e registrati
- Infine clicca su OK
Da qui, la procedura di aggiornamento effettiva è la stessa descritta nella sezione precedente. Ciò significa toccare Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti software -> Aggiornamento di sistema > Verifica aggiornamenti.
Potrebbero volerci alcune ore prima che l’aggiornamento ad Android 17 beta 1 venga visualizzato sul tuo dispositivo. Quindi non allarmarti se non lo vedi immediatamente sul tuo Pixel. Controlla di nuovo la presenza di aggiornamenti dopo un paio d’ore.
INDICE DEI CONTENUTI









































Lascia un commento
Visualizza commenti