Come rinnovare Google One senza AI

Google Apps Display

Se anche voi non trovate l’opzione per rinnovare l’abbonamento a Google One senza però l’opzione con AI, vi aiutiamo noi

A breve scade l’annualità che avevo sottoscritto con il piano Google One AI un anno fa circa e siccome dopo aver provato diversi servizi in abbonamento che offrono l’AI, ho deciso di sottoscrivere con un’altra piattaforma.

Ecco che in fase di rinnovo del mio abbonamento a Google One ho cercato l’opzione senza AI che però risulta molto nascosta e difficile da trovare. Questo perché Google pubblicizza i piani che oltre allo spazio in termini di GB hanno i servizi AI integrati, che ovviamente costano di più dei piani base.

Siccome ho cercato tra le varie opzioni e devo dire che è davvero nascosta e difficile da trovare, ecco che condivido con voi come si rinnova Google One senza opzione AI andando nelle opzioni di rinnovo e scavare un po’ per trovarlo.

Infatti i piani di Google One senza AI costano meno della metà ed offrono lo stesso spazio di archiviazione e le funzionalità della suite Workspace ma ovviamente non integrano i servizi dell’AI di Google, ed in molti vogliono fare il downgrade alle opzioni che utilizzano di più.

Se infatti volete solo acquistare lo spazio di Google One ma senza i servizi AI, dovete scavare tra le opzioni per trovare la voce giusta per rinnovare e risparmiare qualcosa se proprio non usate i servizi AI.

Come rinnovare Google One senza AI [Guida]

  • Vai su https://one.google.com/settings;
  • Loggati con le tue credenziali Google dove hai sottoscritto l’abbonamento a Google One;
  • Poi devi cliccare sulla voce “Modifica il piano di abbonamento“;
  • Si apriranno tutte le opzioni di rinnovo dove dovrai cliccare su “Visualizza altri piani“;
  • Fai ancora uno scroll verso il basso nella pagina per vedere tutte le altre opzioni a disposizione tra cui quelle basilari dove c’è solo lo spazio a scelta tra 100GB, 200GB e 2TB ma senza l’opzione dell’AI che è molto più costosa.
Google One senza AI
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.