Come rimuovere la filigrana di NotebookLM

NotebookLM

Avete generato un contenuto con NotebookLM e volete condividerla senza la fastidiosa filigrana? Ecco come eliminarla

NotebookLM è uno strumento davvero fantastico per creare infografiche stupende. Se probabilmente hai generato alcune slide da NotebookLM e, proprio quando hai voglia di condividerle, trovi il logo di NotebookLM stampato su ogni singola pagina noi abbiamo la soluzione per voi.

Infatti NotebookLM esporta le slide come PDF basati su immagini, il che significa che modificare o rimuovere la filigrana non è semplice. Noi vi mostreremo come rimuovere la filigrana di NotebookLM dalle slide con tre semplici trucchi. Ecco come fare.

Come rimuovere la filigrana di NotebookLM

Ecco tre soluzioni che ti aiuteranno a rimuovere la filigrana di NotebookLM dalle diapositive con istruzioni dettagliate e passi spiegati passo passo con tanto di immagini così da capire bene come fare in ogni situazione.

Metodo 1: Utilizza Tenorshare PDNob

Tenorshare PDNob è un’app per ambienti desktop e la soluzione migliore per rimuovere la filigrana NotebookLM dalle slide. Non è necessario convertire le diapositive in un altro formato o utilizzare un altro editor per rimuovere il logo.

PDNob offre funzionalità di OCR e di modifica dei PDF in un unico strumento. Inoltre, lo strumento possiede una precisione OCR del 99% e può convertire layout e oggetti complessi senza perdere la formattazione.

Inoltre, se si desidera convertire il PDF in un altro formato di file dopo aver rimosso la filigrana, PDNob offre numerosi formati. Essendo uno strumento molto completo e per PC, tutta la procedura viene eseguita offline, il che lo rende ideale per i file sensibili.

Ecco la procedura da seguire.

Passaggio 1 Installa ed avvia Tenorshare PDNob sul tuo computer. Quindi, seleziona “OCR PDF”. Carica la presentazione PDF di NotebookLM da cui desideri rimuovere la filigrana.

Passaggio 2 Tocca “Esegui OCR”. Successivamente, seleziona “Modifica” nel menu in alto. Seleziona la filigrana NotebookLM. Selezionala. Fai clic su “Elimina”.

Passaggio 3 Puoi anche modificare il testo o l’immagine, oppure aggiungere commenti, sottolineare, evidenziare, ecc. al contenuto tramite la scheda “Commento” nel menu in alto.

Passaggio 4 Successivamente, vai alla scheda “File”. Scegli “Salva con nome” per esportare la diapositiva PDF di NotebookLM modificata sul tuo computer.

Tenorshare PDNob offre molte altre possibilità come la modifica dei PDF, evidenziare il testo, gestire altre 30 formati, l’intelligenza artificiale permette di operare sui PDF in modo completo, crittografia avanzata e multi lingua.

Metodo 2: Utilizza NoteSlide (codia.ai)

Codia AI NoteSlide è uno strumento online progettato specificamente per le slide PDF di NotebookLM. Utilizza AI Vision per analizzare un PDF generato da NotebookLM. Quindi, ricostruisce ogni diapositiva trasformando il testo in caselle di testo modificabili, separando le immagini e mantenendo il layout, i font e il design generale il più fedeli possibile all’originale.

NoteSlide non modifica le diapositive PDF di NotebookLM, ma le converte solo in un file PowerPoint o Keynote. Successivamente, puoi utilizzare PowerPoint o Google Slides per rimuovere l’immagine della filigrana di NotebookLM dalle diapositive.

Ecco l’intera procedura:

Passaggio 1 Visita “Codia AI NoteSlide“. Quindi, carica la presentazione PDF di NotebookLM che hai scaricato.

Passaggio 2 Seleziona una o tutte le diapositive in base alle tue esigenze. Quindi, seleziona “Converti in PPTX modificabile”. NoteSlide convertirà le diapositive in diapositive modificabili.

Passaggio 3 Ogni immagine, casella di testo, modulo, tabella e oggetto diventerà modificabile. Quindi, tocca “Esporta PPTX” per scaricare le diapositive come presentazione PowerPoint.

Passaggio 4 Apri la presentazione e tocca la filigrana di NotebookLM per selezionarla. Fai clic su “Elimina”. Ripeti l’operazione per tutte le diapositive.

NoteSlide è gratis, permette di ottenere una conversione e solo dopo la conversione potrai rimuovere la filigrana e con grafiche complesse il risultato non è eccellente ma l’intelligenza artificiale fa il suo lavoro per migliorarlo alla perfezione.

Metodo 3: Rimozione manuale

È anche possibile rimuovere manualmente il logo NotebookLM dalle slide PDF tramite un formato modificabile. È sufficiente convertire le slide PDF in PPT o Google Slides con l’aiuto di un convertitore online che offra la possibilità di rendere modificabili immagini e testo.

Quindi, potrai utilizzare un software come PowerPoint o Google Slides per rimuovere la filigrana NotebookLM. Ecco un esempio di come eseguire questa procedura:

Passaggio 1 Visita il convertitore online gratuito da PDF a PPT di Adobe. Carica il tuo file PDF NotebookLM. Quindi, tocca “Converti in PPTX”.

Passaggio 2 Tocca “Modifica nel browser”. Adobe ti reindirizzerà allo strumento online di PowerPoint. Seleziona la filigrana e premi “Elimina”.

Puoi anche scaricare il file PPTX convertito sul tuo computer per modificarlo con la versione desktop di PowerPoint.

Passaggio 3 Se desideri rimuovere il logo utilizzando PowerPoint per desktop, scarica il file PPTX convertito da Adobe. Quindi, aprilo con Microsoft PowerPoint.

Passaggio 4 Il logo può apparire su singole diapositive o nella “Schema diapositiva”. In PowerPoint, vai su “Visualizza”. Quindi, seleziona “Schema diapositiva”. Trova il logo nella diapositiva principale (miniatura in alto).

Passaggio 5 Eliminalo per rimuoverlo da tutte le diapositive che utilizzano quel layout. Chiudi la “Visualizzazione master”.

Passaggio 6 Eliminare tutti i loghi rimanenti sulle singole diapositive selezionandoli e premendo “Elimina”.

Conclusioni

Esistono diversi modi per rimuovere la filigrana di NotebookLM dalle slide. Strumenti come Codia AI NoteSlide possono rendere modificabili le diapositive bloccate, consentendo di eliminare il logo in modo efficace.

Tuttavia, questa procedura richiede passaggi aggiuntivi, dipende dalla qualità della conversione e solleva problemi di privacy. Sebbene i metodi manuali siano gratuiti e semplici, i layout complessi potrebbero non essere convertiti bene.

Tuttavia, Tenorshare PDNob offre la soluzione migliore tra tutte. Funziona offline e combina l’OCR e tutte le funzioni di editing PDF di base, come la modifica di immagini/testo, annotazioni, evidenziazioni, ecc., in un unico programma. Inoltre, offre una precisione OCR del 99% e può rimuovere direttamente la filigrana delle diapositive PDF di NotebookLM senza dover convertire il formato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.