Microsoft ha bloccato tutte le strade per installare Windows 11 senza connessione internet e senza account Microsoft, ma c’è ancora la possibilità di aggirarlo
Microsoft sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote a chi installava Windows 11 senza connessione internet e senza usare un account Microsoft ma passando alla configurazione offline e quella con il solo account locale.
Ovviamente l’intento di Microsoft è spingere sull’adozione di un account Microsoft per continuare ad offrire pubblicità mirata sui propri servizi grazie all’account collegato al PC che consente anche di gestire eventuali licenze.
LEGGI ANCHE: E’ impossibile installare Windows 11 senza account Microsoft ed internet
Microsoft ha bloccato tutti i metodi di bypass sia tramite il comando oobe\bypassnro
che start ms-cxh:localonly
ma è ancora possibile aggirare questo limite anche se non con una dose aggiuntiva per smanettoni.

Al momento in cui scriviamo, esistono ancora due metodi per aggirare questi blocchi ma entrambi sono più da smanettoni. Questo per Microsoft rappresenta un ulteriore blocco per facilitare modifiche ma non di bloccare tutto, anche perché la community troverà sempre una scappatoia.
Metodo 1: Come installare Windows 11 25H2 senza internet e con account locale modificando il registro di sistema
Quando in fase di installazione di Windows 11 viene richiesto l’inserimento dell’account Microsoft o della richiesta di connessione internet dovete seguire questi passaggi per modificare la chiave di registro e proseguire senza ulteriori richieste:
- Disattiva la connessione internet sul tuo dispositivo quando sei sulla schermata È il paese o l’area geografica giusto?;
- Digita i dei tasti sulla tastiera
MAIUSC+F10
; - Digita il comando
reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\OOBE /v BypassNRO /t REG_DWORD /d 1
.
Così facendo aggirerete la richiesta sfruttando il comando BypassNRO in maniera però non semplicissima come in passato ma ugualmente efficace. Un comando più complesso ma utile per bypassare richieste di internet e account Microsoft.
Metodo 2: Come installare Windows 11 25H2 senza internet e con account locale con il file autounattend.xml
Il secondo metodo prevede di usare il file di personalizzazione dell’ISO per procedere con l’installazione non presidiata. Una volta scaricata l’immagine ISO di Windows 11 da QUI dovete poi copiare questo file autounattend.xml nella ROOT della cartella di Windows 11 ed infine procedere alla creazione della chiavetta USB di Windows 11.
Quindi una volta copiato il file autounattend.xml dove c’è il file setup.exe potete procedere all’installazione di Windows 11 dove potrete scegliere l’edizione da installare senza connessione e con un account locale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti