GTA 6: Rinviata la data di uscita

GTA 6 Trailer

GTA 6 è stato nuovamente rimandato e l’uscita è prevista a più di un anno di distanza

Dovremo aspettare ancora più a lungo per il prossimo Grand Theft Auto, poiché Rockstar Games ha annunciato che l’uscita di Grand Theft Auto VI verrà nuovamente posticipato rispetto alla data annunciata in precedenza.

Originariamente previsto per il prossimo maggio, dovremo aspettare un altro anno per giocare a questo attesissimo gioco, dato che la nuova data di uscita è fissata a novembre 2026, 6 mesi di ritardo oltre ai ritardi già accumulati.

Si tratta del secondo ritardo di rilievo subito da Grand Theft Auto VI da quando è stato presentato nel dicembre 2023. Rockstar Games adduce come motivo del ritardo la necessità di tempo per ulteriori rifiniture.

Quando uscirà Grand Theft Auto 6?

Uscirà comunque nel 2026 e secondo un messaggio ufficiale di Rockstar Games, la nuova data di uscita di Grand Theft Auto VI è il 19 novembre 2026. Si tratta di un ritardo di quasi sei mesi rispetto alla data di uscita del 26 maggio, annunciata dopo essere stata posticipata al 2025.

Ci scusiamo per aver aggiunto altro tempo a quella che ci rendiamo conto essere stata una lunga attesa, ma questi mesi extra ci permetteranno di completare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e meritate. Vogliamo ringraziarvi ancora una volta per la pazienza e il supporto. Anche se l’attesa è un po’ più lunga, non vediamo l’ora che i giocatori possano sperimentare l’immensità di Leonida e il ritorno alla moderna Vice City.

Si tratta di una motivazione piuttosto vaga per un ritardo così lungo, a soli sei mesi dall’uscita. Rockstar Games è sempre stata piuttosto riservata su Grand Theft Auto VI , dato che i suoi due trailer non mostrano scene di gameplay e sono ancora piuttosto vaghi sui dettagli della trama.

Sappiamo che seguirà le avventure di una coppia di criminali alla Bonnie e Clyde, Jason e Lucia, mentre si muovono nel mondo criminale di Vice City. La mancanza di informazioni su Grand Theft Auto VI non gli ha impedito di diventare il videogioco di prossima uscita più atteso, rendendo questo ritardo ancora più brutale. Speriamo che il ritardo permetta a Rockstar Games di pubblicare un gioco migliore e più rifinito.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.