Insta360 Luna, la risposta a DJI Osmo Pocket ma con doppio sensore

Insta360 Luna

Insta360 colma il gap con DJI e lancia Luna, la nuova cam portatile per registrazioni perfette

Insta360 negli ultimi anni sta cercando di smuovere il mercato del mondo audio e video e lo sta facendo con nuovi ed innovativi prodotti tanto da impensierire la concorrenza. Chi sta soffrendo più i prodotti di Insta360 sono proprio GoPro e DJI che vedono lanciare nuovi dispositivi in grado di combattere e superare i prodotti che da sempre sono presenti sul mercato.

Insta360, azienda Cinese fondata nel 2015, sta attaccando il mercato su più fronti, prima il mercato delle action cam, poi quello dei dispositivi audio ed ora quello delle fotocamere semi professionali compatte.

Infatti Insta360 Luna è il primo dispositivo a rivaleggiare la DJI Osmo Pocket. Secondo le notizie trapelate fino ad ora, Insta360 Luna dovrebbe arrivare sul mercato per l’estate 2026, ed essere l’alternativa alla DJI Osmo Pocket, con una fotocamera compatta, portatile, in alta qualità e con ben due sensori montati per riprese da urlo.

L’incredibile successo della videocamera per vlog Osmo Pocket 3 di DJI ha spinto altre aziende a creare i propri modelli per entrare in questo mercato. Vivo ha recentemente confermato di essere al lavoro su una propria videocamera per vlog e ora Insta360 ha presentato Luna, che sarà in competizione nello stesso mercato.

Insta360 Luna ha due fotocamere, proprio come la prossima Osmo Pocket 4 Pro di DJI. Una di queste è una fotocamera con teleobiettivo. Se verrà lanciata prima della prossima generazione di Osmo Pocket di DJI, sarà la prima videocamera per vlogging con funzionalità teleobiettivo.

A proposito della finestra di lancio, Insta360 ha finora confermato solo che Luna arriverà prima della fine di giugno. Il fondatore di Insta360, JK Liu, ha promesso, durante un evento in Cina, che Luna “non sarà solo un’altra Pocket”, poiché porterà sul mercato molte innovazioni uniche.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.